Tipologie di procedimento

In questa sezione è riportato l'elenco dei "procedimenti amministrativi" del Comune di Rieti.
I procedimenti rappresentano l'iter che l'azione amministrativa deve seguire al fine di emanare un atto amministrativo perfetto ed efficace.
Per ogni procedimento, individuato da un codice che ne consente la gestione informatizzata all'interno degli archivi comunali, è possibile conoscere i tempi di durata, il nome del responsabile e collegarsi alla pagina che ne descrive la procedura. E' possibile utilizzare i filtri per restringere la ricerca ai procedimenti di un particolare settore oppure in relazione alla tipologia di procedimento tra: procedimenti ad istanza di parte, procedimenti di autorizzazione e concessione e singolo procedimento.

Unità organizzativa competente: Tutti i settori per competenza/ciascun dirigente di settore

Descrizione procedimento Atti e documenti da allegare Struttura organizzativa competente Responsabile del procedimento - mail e recapito telefonico Termine di conclusione Responsabile del provvedimento (recapiti telefonici e casella di posta elettronica) Operatività del silenzio assenzo/silenzio rifiuto/segnalazione certificata inizio attività Soggetti esterni e/o strutture interne coinvolte Strumenti di autotutela amministrativa e giurisdizionale Modalità di effettuazione dei pagamenti Mezzi e modalità di comunicazione dell'esito del procedimento
Macellazione bestiame (bovini,equini, ovini,caprini, suini) Non è prevista la presentazione di richiesta scritta Settore VI - Servizio Mattatoio dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) 11 giorni dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) Non opera il silenzio assenso A.U.S.L. - Servizio Vetrinario Ricorso giurisdizionale al tribunale amministrativo regionale (TAR) entro 30 giorni dalla data di eventuale rigetto dell'istanza Gli oneri dovuti vanno versati sul c/c postale n. 15030026 intestato a Comune di Rieti - Servizio Tesoreria Risposta scritta
Nulla Osta vincolo idrogeologico Istanza in bollo da € 16,00 con allegato progetto completo degli elaborati previsti dall'art. 2 del vigente Regolamento Edilizio Comunale Settore VI - Servizio Agricoltura dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) 30 giorni dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) Non opera il silenzio assenso Provincia o Regione secondo il tipo di intervento Ricorso giurisdizionale al tribunale amministrativo regionale (TAR) entro 30 giorni dalla data di eventuale rigetto dell'istanza Gli oneri dovuti vanno versati sul c/c postale n. 15030026 intestato a Comune di Rieti - Servizio Tesoreria Risposta scritta
Comunicazione di escavazione pozzi Comunicazione in carta semplice con allegata copia del documento di identità, estratto di mappa e visura catastale Settore VI - Servizio Agricoltura dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) 30 giorni dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) Non opera il silenzio assenso SOGEA, Provincia e Autorità di Bacino del fiume Tevere Ricorso giurisdizionale al tribunale amministrativo regionale (TAR) entro 30 giorni dalla data di eventuale rigetto dell'istanza Gli oneri dovuti vanno versati sul c/c postale n. 15030026 intestato a Comune di Rieti - Servizio Tesoreria Risposta scritta
Richiesta di riduzione costi G.P.L. Istanza in carta da bollo € 16,00 (modulo disponibile presso l'U.R.P.) con allegata copia del documento di identità Settore VI - Servizio Agricoltura dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) 30 giorni dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) Non opera il silenzio assenso Nessuna struttura interna ed esterna Richiesta di intervento del soggetto che ha il potere sostitutivo Gli oneri dovuti vanno versati sul c/c postale n. 15030026 intestato a Comune di Rieti - Servizio Tesoreria Risposta scritta (certificazione)
Comunicazione abbattimento alberature e boschi privati Comunicazione in carta semplice completa di tutti i dati necessari (modulo disponibile presso l'U.R.P.), copia del documento di identità e codice fiscale Settore VI - Servizio Agricoltura dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) 30 giorni dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) Il silenzio assenso opera oltre la scadenza del 60° giorno dalla presentazione della richiesta Corpo Forestale dello Stato Ricorso giurisdizionale al tribunale amministrativo regionale (TAR) entro 30 giorni dalla data di eventuale rigetto dell'istanza giorni dalla data di eventuale rigetto dell'istanza Non sono previsti pagamenti Risposta scritta
Richiesta allaccio, distacco e segnalazione guasti luci votive Richiesta in carta semplice completa di tutti i dati necessari (modulo disponibile presso l'U.R.P.), copia del documento di identità e codice fiscale Settore VI - Servizio Cimiteri dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) 30 giorni dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) Non opera il silenzio assenso. Ufficio Manutenzione comunale Richiesta di intervento del soggetto che ha il potere sostitutivo. Ricorso giurisdizionale al tribunale amministrativo regionale (TAR) entro 30 giorni dalla data di eventuale rigetto dell'istanza Gli oneri dovuti per il solo allaccio vanno versati sul c/c postale n. 99419996 intestato a Comune di Rieti - Servizio Tesoreria Il procedimento viene concluso entro 30 giorni. Per quanto riguarda il solo allaccio i 30 giorni decorrono dalla consegna dell'attestazione di versamento.
Autorizzazione per l'esecuzione e manutenzione di lavori di arte funeraria ai sensi del D.Lgs n. 81/2008 Istanza in bollo da € 16,00 Settore VI - Servizio Cimiteri dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) 30 giorni dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) Non opera il silenzio assenso. Soprintendenza per i Beni Architettonici, Ditte esterne edili e di Agenzie di Onoranze Funebri Richiesta di intervento del soggetto che ha il potere sostitutivo. Ricorso giurisdizionale al tribunale amministrativo regionale (TAR) entro 30 giorni dalla data di eventuale rigetto dell'istanza Non sono previsti pagamenti Risposta scritta
Richiesta concessione di loculi, cappelle, tombe o aree a terra per sepolture e traslazioni e riduzioni di salme Istanza in bollo da € 16,00 Settore VI - Servizio Cimiteri dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) 30 giorni dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) Non opera il silenzio assenso. Azienda Servizi Municipalizzati, Settore 1° - Ufficio Stato Civile Richiesta di intervento del soggetto che ha il potere sostitutivo Gli oneri dovuti vanno versati sul c/c postale n. 15030026 intestato a Comune di Rieti - Servizio Tesoreria Risposta scritta
comunicazione intervento urgente per riparazione guasti sulle rete dei servizi come sogea, telecom, enel ed altri fax di comunicazione Settore VI - Servizio manutenzione immobili e reti dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) 30 giorni dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) Non opera il silenzio assenso si rilascerà un'autorizzazione a sanatoria con la conclusione dell'iter processuale proprietarie, servizi, polizia municipale Richiesta di intervento del soggetto che ha il potere sostitutivo. Ricorso giurisdizionale al tribunale amministrativo regionale (TAR) entro 30 giorni dalla data di eventuale rigetto dell'istanza Gli oneri dovuti vanno versati sul c/c postale n. 15030026 per diritti di segreteria e sul c7c postale n. 10336022 per TOSAP autorizzazione scritta
Richiesta allaccio pubblica fogna Istanza in carta semplice con allegata elaborati planimetrici nulla osta Sogea nulla osta ASL Settore VI - Servizio manutenzione immobili e reti dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) 30 giorni dott. ing. Domenico Cricchi (tel. n° 0746.287426) Non opera il silenzio assenso proprietarie, soc. sogea Richiesta di intervento del soggetto che ha il potere sostitutivo. Ricorso giurisdizionale al tribunale amministrativo regionale (TAR) entro 30 giorni dalla data di eventuale rigetto dell'istanza diritti di segreteria sul c/c postale n° 15030026 autorizzazione scritta

Pagine

CSVXML

Legenda

Settore I:Servizi demografici, elettorale, fondi europei, attività produttive Settore II: Servizi al cittadino Settore III: Finanaza e Patrimonio Settore IV: Urbanistica Settore V: Lavori Pubblici Settore VI: Ambiente e protezione civile Settore VII: Organizzazione e gestione del personale