Agricoltura

Nocciolo nel Reatino, nuovo appuntamento Loacker-Comune

Venerdì 16 febbraio, alle 18, nella sala consiliare del Comune di Rieti si terrà un incontro sul tema "Nocciolo nel Reatino". Lo comunica l'assessorato alle Attività produttive. Si tratta di un ulteriore confronto che segue quelli già tenuti nei mesi scorsi.

Concessione lotti destinati ad orti urbani

Bando per la concessione in uso individule di numero 38 lotti di terreno destinati a orti urbani. In allegato il BANDO, la Determinazione Dirigenziale e il MODULO di domanda.

Il 5 febbraio l'inaugurazione della mostra su Nazareno Strampelli e la presentazione degli eventi in programma nel 2016

Venerdì 5 febbraio alle 16.30, presso l’Archivio di Stato di Rieti, si terrà l'inaugurazione della mostra storico-documentaria “Il mago del grano” dedicata a Nazareno Strampelli. Contestualmente, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentato anche il programma predisposto per il 150° della nascita del grande scienziato.

Il Comune promuove un incontro sul futuro della Stazione di Granicoltura “Nazareno Strampelli”

Il futuro della Regia Stazione di Granicoltura “Nazareno Strampelli”, oggi Cra-Apc, è stato oggetto di una riunione, promossa dall’assessore all’Ambiente e all’Agricoltura del Comune di Rieti, Carlo Ubertini, tenutasi questa mattina a Campomoro.
All’incontro erano presenti, oltre l’assessore, anche il Direttore del Consiglio per la ricerca in Agricoltura, Luca Buttazzoni, il Direttore dell’Archivio di Stato di Rieti, Roberto Lorenzetti, e la Dirigente scolastica degli istituti tecnico e professionale Agrario di Rieti, Maria Rita Pitoni.