Ambiente

Green Days Tour fa tappa a Rieti. L’assessore all’ambiente Valentini accoglie il campione olimpico Mauro Prosperi

Nel pomeriggio odierno la “Green Days Tour” ha fatto tappa nel Capoluogo reatino. Il Tour è un’iniziativa no profit e non soggetta a raccolta fondi che si propone di sensibilizzare le coscienze alla scottante tematica delle emissioni di Co2, ideata e proposta dall’Associazione Diritti Nazionali Associati, coadiuvata da Sciara Holding.

Abbandono dei rifiuti, il Comune di Rieti acquista altre telecamere. Valentini e Domeniconi: “prosegue la linea dura contro chi deturpa l’ambiente”

Sulla scorta dei buoni risultati ottenuti con l’operazione “Tolleranza zero” contro l’abbandono dei rifiuti, il Comune di Rieti prosegue nel tentativo di reprimere un fenomeno odioso che compromette l’ambiente e danneggia l’intera comunità.

Nuova illuminazione pubblica, presentato il Piano degli interventi

ENGIE Italia, player dell’energia e dei servizi guidata dall’obiettivo di essere leader nella transizione a zero emissioni di CO2, affiancherà il Comune di Rieti nei prossimi 9 anni per trasformare la rete di pubblica illuminazione, in ottica Smart City: riduzione del consumo di energia e dell’inquinamento luminoso.

Interventi di adeguamento normativo, efficientamento energetico, manutenzione straordinaria ed evoluzione tecnologica sono solo alcuni degli obiettivi prefissati da ENGIE Italia.

Mobilità elettrica, installata la prima colonnina per ricarica

E’ stata installata oggi in via Paolo Borsellino, incrocio via degli Elci, la prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici nella Città di Rieti. Il collocamento delle colonnine è frutto della convenzione sottoscritta tra Comune di Rieti e la società Enel X, con l’investimento che sarà totalmente a carico di quest’ultima.

Campagna del Comune di Rieti sul rischio incendi

Il settore VI Gestione e manutenzione beni demaniali, Ambiente e Protezione Civile del Comune di Rieti, ha avviato una campagna di affissioni sul rischio di incendio boschivo.

Pagine