Ambiente

"Il Piccolo Cammino" fa tappa al Santuario di Poggio Bustone

Sarà il santuario di San Giacomo di Poggio Bustone ad ospitare la quarta tappa de “Il Piccolo Cammino…il cammino di Francesco per i piccoli sabato 13 settembre. Progetto organizzato dall’Assessorato alle Attività produttive e al Turismo del Comune di Rieti e dalla Diocesi di Rieti, insieme alla Fondazione Amici del Cammino di Francesco, alle associazioni Club Alpino Italiano Sezione di Rieti, Alma Mater, Loco Motiva, Mani di Forbice e Contatto Effe.

Di seguito il programma:

    ore 9:00 appuntamento presso il parcheggio del Santuario

Martedì 25 dalle 22 la consueta disinfestazione contro insetti nocivi alati.

Si comunica che dalle ore 22 di martedì 25 agosto alle ore 6 del mattino successivo sarà effettuata la consueta disinfestazione da insetti nocivi alati nelle diverse zone della Città e delle frazioni. In particolare saranno interessati:

Comune di Rieti: apre lo sportello “Energia, sicurezza e ambiente”.

Su proposta dell’assessore alle attività produttive del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi, la Giunta Cicchetti ha approvato una delibera riguardante lo sportello “Energia, Sicurezza e Ambiente”, previsto dal regolamento in materia di esercizio, manutenzione ed ispezione degli impianti termici.

Campagna di sensibilizzazione per il decoro urbano

"Il decoro urbano è segno di civilità". Così l'Amministrazione comunale di Rieti lancia la campagna per sensibilizzare la cittadinanza a rispettare il decoro e la pulizia, invitando tutti i proprietari a rispettare le norme per la raccolta delle deiezioni canine. Scarica il manifesto allegato e condividilo con i tuoi amici, nelle chat e sui social netword. E ricorda: SE PORTI A SPASSO FIDO, RACCOGLINE I BISOGNI!

Al via il Piano per lo sfalcio dell’erba a Rieti e nelle frazioni.

Superate le iniziali limitazioni all’attività imposte dalle norme nazionali legate all’emergenza epidemiologica da Coronavirus-Covid19 in corso, l’Amministrazione Comunale di Rieti ha avviato questa settimana il piano per lo sfalcio dell’erba e la manutenzione del verde, elaborato dall’assessorato all’ambiente guidato da Claudio Valentini, in accordo con il settore manutenzioni. Come negli anni precedenti, il piano riguarderà l’intero Capoluogo e le frazioni.

Pagine