Attività Produttive

400.000 euro per le reti di imprese tra attività economiche su strada

Sono state pubblicate sul Burl del 13 giugno le graduatorie relative all’Avviso pubblico sulle reti di impresa a cui il Comune di Rieti, in qualità di capofila, ha aderito con 4 progetti, promossi da 4 reti di impresa che hanno predisposto programmi di rete di cui la Giunta ha condiviso finalità e obiettivi, e che potranno beneficiare di un contributo regionale fino a 100 mila euro, per complessivi 400 mila euro.

In pubblicazione le graduatorie del bando regionale per le reti di imprese tra attività economiche su strada

Sono in pubblicazione le graduatorie relative all’Avviso Pubblico sulle reti di impresa chiuso il 30 settembre scorso a cui il Comune di Rieti come capofila, ha aderito con 4 progetti, promossi da 4 reti di impresa che hanno predisposto  programmi di rete di cui la Giunta comunale ha condiviso finalità e obiettivi, e che potranno beneficiare, se ammessi in graduatoria, di un contributo regionale fino a 100 mila euro, per complessivi 400 mila euro.

Proseguono gli eventi per rivitalizzare le vie del centro storico

Nei prossimi due fine settimana, a partire da domani, l’Amministrazione comunale ha organizzato una serie di spettacoli e di iniziative di intrattenimento per i più piccoli: sabato 27 maggio dalle 17.30 alle 19, il centro storico ospiterà marionette, truccabimbi, baby dance e palloncini; domenica 28 maggio dalle 17.30 alle 19, animazione pirati con caccia al tesoro, pignatta con caramelle e giochi a tema; sabato 3 giugno dalle 17.30 alle 19 spettacolo con Rocco il ventriloquo a seguire giochi e palloncini; domenica 4 giugno dalle 17.30 alle 19 animazione splash con giochi acquatici, bolle d

Torna la giostra in piazza Vittorio Emanuele II e diversi eventi nei fine settimana

Da sabato 1° aprile alle 17 torna in piazza Vittorio Emanuele II la giostra storica per animare i pomeriggi dei più piccoli. Ogni fine settimana una serie di eventi per adulti e bambini rivitalizzeranno il centro storico, per farlo tornare a essere il fulcro della vita cittadina, un luogo in cui incontrarsi, divertirsi, ascoltare buona musica, degustare prodotti tipici e fare shopping di qualità.

Le Osterie dei Pozzi miglior evento italiano nel 2016 secondo italive.it

Le Osterie dei Pozzi sono il miglior evento italiano nel 2016 secondo il portale www.italive.it. La premiazione si terrà il 23 marzo, alle 15 presso l’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona, Roma), alla presenza del Sottosegretario di Stato dei Beni Culturali e del Turismo. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Sunshine con il patrocinio del Comune di Rieti e della Fondazione Varrone, svoltasi nel centro storico di Rieti dal 29 al 31 luglio dello scorso anno, ha vinto il Premio Italive 2016 come Miglior Evento.

Il Comune solleva dal pagamento della Tosap tutti gli operatori economici del Centro storico

Nella giornata di ieri la Giunta ha approvato una delibera molto importante per agevolare le attività degli esercizi commerciali e artigianali del centro storico. Il provvedimento solleva gli operatori economici dal pagamento della tassa per l'occupazione di suolo pubblico in tutta l'area del centro storico. Il provvedimento, per il quale è stato istituito un fondo ad hoc, estende la stessa misura anche alle occupazioni di suolo pubblico legate agli interventi di ristrutturazione post-sisma (ad esempio l'installazione di ponteggi) al di fuori del centro storico.

Pagine