Attività Produttive

Le Osterie dei Pozzi miglior evento italiano nel 2016 secondo italive.it

Le Osterie dei Pozzi sono il miglior evento italiano nel 2016 secondo il portale www.italive.it. La premiazione si terrà il 23 marzo, alle 15 presso l’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona, Roma), alla presenza del Sottosegretario di Stato dei Beni Culturali e del Turismo. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Sunshine con il patrocinio del Comune di Rieti e della Fondazione Varrone, svoltasi nel centro storico di Rieti dal 29 al 31 luglio dello scorso anno, ha vinto il Premio Italive 2016 come Miglior Evento.

Il Comune solleva dal pagamento della Tosap tutti gli operatori economici del Centro storico

Nella giornata di ieri la Giunta ha approvato una delibera molto importante per agevolare le attività degli esercizi commerciali e artigianali del centro storico. Il provvedimento solleva gli operatori economici dal pagamento della tassa per l'occupazione di suolo pubblico in tutta l'area del centro storico. Il provvedimento, per il quale è stato istituito un fondo ad hoc, estende la stessa misura anche alle occupazioni di suolo pubblico legate agli interventi di ristrutturazione post-sisma (ad esempio l'installazione di ponteggi) al di fuori del centro storico.

Bandi regionali aperti per le imprese del territorio

L’assessorato alle Attività produttive segnala i seguenti bandi regionali, ancora aperti, per finanziamenti gestiti da Lazio Innova e dalla Regione Lazio e destinati alle imprese del territorio:

Proroga termini scadenza concessioni per il commercio su area pubblica

L'assessorato alle Attività produttive informa che nei giorni scorsi, in relazione agli adempimenti previsti dal decreto legislativo sui servizi nel mercato interno, il Governo ha prorogato al 31/12/2018 le concessioni per il commercio su area pubblica in essere.

Avvio pubblico assegnazione dei posteggi per il commercio su aree pubbliche di tipo "A"

Avviso Pubblico di cui al punto 9 della Conferenza Unificata della Presidenza del Consiglio dei Ministri n.83/CU del 05/07/2012, approvato con delibera della Giunta comunale n. 267 del 30.12.2016 e determinazione dirigenziale n. 1504 del 30.12.2016, di avvio delle procedure previste dalla Direttiva Bolkestein e dal D.Lgs. 59 del 26.03.2010 per le nuove assegnazione dei posteggi per il Commercio su aree pubbliche di Tipo A).

Le fiere di S. Barbara e S. Lucia si svolgeranno su Lungovelino Don Giovanni Olivieri

L’assessorato alle Attività produttive - in considerazione dei recenti eventi sismici, in via precauzionale e a garanzia del mantenimento delle condizioni di sicurezza e transitabilità delle vie cittadine, al fine di non ingenerare preoccupazione tra i residenti delle zone interessate dalle fiere di S. Barbara (3 e 4 dicembre) e S. Lucia (13 dicembre) - ha deciso di spostare temporaneamente l’intera area fieristica su Lungovelino Don Giovanni Olivieri, interessando anche via Cottanello e via Fratelli Sebastiani.

A Subiaco la Tavola rotonda del Progetto Sa.be.r turismo accessibile nei Comuni interessati dal Cammino di San Benedetto

Giovedì 24 novembre alle 10 la Biblioteca comunale di Subiaco ospiterà la prima Tavola Rotonda organizzata nell'ambito del Progetto Europeo "Sa.be.r Universal" - Satiago, St. Benedict, Route Universal - finanziato dal programma Europeo COSME e che ha come con capofila il Comune di Rieti. Il progetto, presentato a Rieti il 2 agosto scorso, si propone di creare un'offerta di turismo accessibile, migliorando strutture e servizi lungo due itinerari esistenti di rilevanza UE: il "Cammino Francese" in Spagna, la più famosa via di pellegrinaggio a Santiago de Compostela, e il "St.

Pagine