Attività Produttive

Dal Comune di Rieti 400 mila euro per incentivi a fondo perduto alle imprese. Sinibaldi: “Un’opportunità importante per la Città”

E’ disponibile sull’albo pretorio online del Comune di Rieti (al seguente link: http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=83549&page=1) il bando per la presentazione della domanda per accedere ai finanziamenti per le imprese previsti dal Comune di Rieti nell’ambito del programma di rigenerazione urbana delle periferie denominato “Rieti 2020”.

Droni: a Rieti la sperimentazione europea Diode Project.

Le zone della provincia di Rieti fanno da scenario a “DIODE”, D-Flight Internet of Drone Environment, ilprogetto europeo di sperimentazione della gestione e controllo del volo simultaneo di velivoli a pilotaggio remoto.

Il progetto fa parte dell’European Network of U-Space Demonstrators, lanciato dalla Commissione Europea il 19 ottobre 2018 e co-finanziato dalla SESAR Joint Undertaking, il Centro per la ricerca e lo sviluppo del Cielo unico europeo.

DIODE Project, Rieti protagonista a livello europeo. Il 24 e 25 settembre la fase finale della sperimentazione..

La Città di Rieti ospiterà martedì 24 settembre e mercoledì 25 settembre, la fase finale del progetto “DIODE”, D-Flight Internet of Drone Envoirment, coordinato da ENAV nell’ambito di un consorzio di aziende italiane: Techno sky, Leonardo, Telespazio, e-GEOS, IDS_IngegneriaDeiSistemi, Poste Italiane, Aiviewgroup, NAIS, EuroUSC Italia.  

DIODE Project è stato seguito e supportato dall’Amministrazione Comunale di Rieti fin dalle prime fasi di elaborazione ed ha già vissuto una fase di sperimentazione a Rieti nel corso del mese di luglio.

Vertenza Elexos, il Sindaco Cicchetti e il Vicesindaco Sinibaldi ricevono i lavoratori e chiedono incontro urgente al Mise

Il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e il Vicesindaco e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, hanno ricevuto questa mattina le organizzazioni sindacali e i lavoratori coinvolti nella vertenza Elexos che, negli ultimi giorni, appare sempre più complicata. Per questo, l’Amministrazione comunale ha già inviato in data odierna una lettera al Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, e al Vice Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico, Giorgio Sorial, chiedendo la convocazione urgente di un tavolo sulla vertenza.

DIODE Project, prosegue la fase di sperimentazione.

La Città di Rieti sta ospitando il progetto “DIODE”, D-Flight Internet of Drone Envoirment, coordinato da ENAV nell’ambito di un consorzio di aziende italiane: Techno sky, Leonardo, Telespazio, e-GEOS, IDS_IngegneriaDeiSistemi, Poste Italiane, Aiviewgroup, NAIS, EuroUSC Italia.  

DIODE Project è stato seguito e supportato dall’Amministrazione Comunale di Rieti fin dalle prime fasi di elaborazione.

Pagine