Attività Produttive

Elexos, Sinibaldi: “Bene accordo per reindustrializzazione. Si proceda con la massima tutela per i lavoratori”.

“Apprendiamo dell’accordo raggiunto presso il Ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza Elexos-Schneider annunciato ieri dalla Regione Lazio. Non possiamo che rallegrarci di questa novità, considerando che da tre anni il Comune di Rieti è impegnato in un’opera costante e approfondita di confronto con le organizzazioni sindacali e soprattutto di stimolo e pungolo verso la Regione e MISE, quest’ultimo, per la verità, rimasto silente troppo a lungo, non solo su questa vertenza.

Riparte il mercato nel Centro storico. Nuova collaborazione Comune - CNA Rieti

Da domenica 21 giugno tornerà il mercatino del centro storico di Rieti che, anche per le nuove esigenze in tema di contenimento del virus, sarà allestito negli spazi delle Piazze Oberdan e Mazzini. L’altra novità è che all’interno del mercato tradizionalmente organizzato ogni terza domenica del mese, da domani confluirà anche il mercatino “vintage” organizzato finora dalla CNA di Rieti.

Dehors: ora c’è anche l’approvazione del Consiglio comunale. Sinibaldi: “mettiamo tutti in condizione di ripartire”. Approvate già oltre 60 richieste.

Il Consiglio comunale, nella seduta del 18 giugno, ha approvato tutte le modifiche proposte dalla Giunta al regolamento per i dehors. Tra le principali, l’equiparazione delle attività artigianali a quelle commerciali e l’autorizzazione ad utilizzare spazi esterni di somministrazione anche su suolo privato.

Kit anti-Covid19 per le imprese del settore benessere: l’iniziativa di Comune e Confartigianato.

La Giunta Cicchetti, su iniziativa dell’assessore alle attività produttive Daniele Sinibaldi, ha approvato il sostegno ad una proposta avanzata da Confartigianato Rieti nei giorni scorsi volta a supportare le imprese del settore benessere con opportuni strumenti di assistenza nella fase di ripartenza, garantendo contestualmente la sicurezza di lavoratori e clienti.

Il Sindaco Cicchetti ha firmato l'ordinanza: ripartono mercati e commercio al dettaglio su aree pubbliche.

Il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha firmato un'ordinanza per la disciplina temporanea del commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati, fiere e mercatini degli hobbisti) che potrà dunque riprendere a partire da domani, venerdì 22 maggio 2020.

Pagine