Attività Produttive

Il Sindaco Cicchetti ha firmato l'ordinanza: ripartono mercati e commercio al dettaglio su aree pubbliche.

Il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha firmato un'ordinanza per la disciplina temporanea del commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati, fiere e mercatini degli hobbisti) che potrà dunque riprendere a partire da domani, venerdì 22 maggio 2020.

Comune di Rieti , ampliamento degli orari per i servizi alla persona. Parrucchieri ed estetisti aperti 14 ore al giorno, sette giorni su sette.

Il Sindaco del Comune di Rieti, Antonio Cicchetti, su proposta dell’assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, ha firmato un’ordinanza che rimodula l’orario di apertura all’utenza degli esercizi di servizi alla persona (come barbieri, parrucchieri, centri estetici, tatuatori, etc), in vigore dal 18 maggio al 30 settembre 2020.

L’ordinanza prevede che

Comune di Rieti: Dehors, già autorizzate tutte le richieste di ristoranti e bar arrivate nel fine settimana.

Grazie al lavoro degli uffici delle Attività produttive, sono state autorizzate oltre 30 domande inoltrate da ristoranti, pub, bar e attività artigianali, in vari quartieri della Città di Rieti, per la dislocazione di dehors, tavoli, sedie e gazebo su suolo pubblico e privato, in concomitanza con l’avvio della cosiddetta “Fase2”.

Edilizia: pubblicato avviso per la creazione di un elenco di operatori finanziari per proporre pacchetti agevolati ai cittadini in vista del bando per l'adeguamento sismico.

Su proposta dell'assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, la Giunta comunale di Rieti ha approvato una delibera e pubblicato l’avviso, nell'ambito del Programma periferie denominato “Rieti 2020”, che stabilisce linee di indirizzo per la formazione di un elenco di operatori finanziari interessati a proporre pacchetti agevolati di finanziamento per i privati che presenteranno domanda per interventi di riqualificazione energetica e sismica nell'ambito dell'edilizia residenziale.

Il Comune di Rieti a lavoro per ZTL stagionale in alcuni tratti del centro e modifiche viabilità in Città per favorire le attività commerciali.

Su iniziativa del Vicesindaco e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, e dell’assessore alla Polizia Municipale, Onorina Domeniconi, al fine di sostenere le attività commerciali nella fase di ripartenza a seguito dell’emergenza sanitaria - a cominciare da bar, ristoranti e artigiani - l’Amministrazione comunale di Rieti sta lavorando ad un progetto di modifiche temporanee alla viabilità, compresa la riattivazione stagionale della ZTL in Centro storico fino al 30 settembre 2020.

Pagine