Centro Storico

Festa della mamma, Palomba: "Iniziativa per la ricorrenza"

La fontana dei Delfini di piazza Vittorio Emanuele II, in occasione della Festa della mamma (domenica 13 maggio), è stata adornata di fiori. L'iniziativa, proposta dall'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, è stata condivisa anche dagli assessori Claudio Valentini e Daniele Sinibaldi, quale primo passo verso la valorizzazione degli angoli più suggestivi della città “attraverso originali e creative composizioni floreali”.

Natale, il Centro storico sarà illuminato e in programma anche eventi culturali

L'Amministrazione comunale e Confcommercio Rieti, con il contributo della Fondazione Varrone, di Sogea e della Cassa Risparmio di Rieti, stanno ultimando i preparativi per l’organizzazione degli eventi legati alle prossime festività natalizie. E' prevista, come di consueto, l'illuminazione del Centro storico e delle zone limitrofe, unitamente a un arredo urbano per il centro abitato di Terminillo.

Iniziative per riscoprire la vivibilità del Centro storico

Inizia giovedì 20 giugno alle ore 17 l'iniziativa C'ENTRO, rivolta a tutti i pedoni che desiderano riscoprire la viabilità e la vivibilità del Centro storico di Rieti. L'iniziativa, promossa dal Comune in occasione della distribuzione della nuova mappa delle aree ZTL/ZTPP, prevede numerose attività per grandi e piccini e agevolazioni sullo shopping per coloro che transitano a piedi attraverso i varchi della ZTL nei giorni e negli orari della manifestazione.