Lavori Pubblici

Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di Piazza Primo Maggio

L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di riqualificazione di Piazza Primo Maggio nel quartiere Borgo per un importo complessivo di 95 mila euro. La proposta progettuale si basa sulla costruzione di un nuovo approccio percettivo dello spazio, attraverso la creazione di nuove prospettive e visuali. La prima azione progettuale è quella di “liberare” la vista il più possibile a chi accederà alla piazza giungendo dagli unici punti di accesso attuali che sono quelli delle due vie Carocci e Matteotti.

Al via i lavori per la realizzazione di oltre 800 tra loculi, ossarietti e tombe nel Cimitero di Rieti

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di oltre 800 tra loculi, ossarietti e tombe a terra nel Cimitero del capoluogo. L'intervento, il cui progetto era stato presentato e approvato dalla Giunta su proposta dell’assessore alle Manutenzioni Alessandro Mezzetti, prevede la realizzazione di 588 nuovi loculi, 216 ossarietti e 44 tombe a terra all'interno dell’area verde dell'ultimo ampliamento del Cimitero di Rieti. I lavori sono completamente autofinanziati grazie ai proventi derivanti dalla vendita dei loculi stessi per circa 1 milione di euro.

Giunta approva interventi di riqualificazione e rifacimento manti stradali

La Giunta, su proposta dell'assessorato ai Lavori pubblici, ha approvato alcune importanti delibere, una delle quali riguardante i lavori di riqualificazione dell'area verde di Piazza Tevere per la realizzazione di un parco pubblico attrezzato. La Giunta ha approvato anche il progetto esecutivo, secondo stralcio, per i lavori di regolarizzazione del piano stradale di via del Terminillo, via Campanelli, via A.M. Ricci, via Cerenaro e via Isonzo e i lavori di rifacimento dei manti stradali di alcuni tratti comunali, tra cui via Oreste Di Fazio, via del Porto e via dei Crispolti.

Decoro urbano, in corso le potature nei viali alberati

Sono iniziate da qualche giorno le potature dei viali alberati della città. Gli interventi stanno interessando via Liberato Di Benedetto, sono già terminati in viale De Juliis e nei prossimi giorni raggiungeranno via Verani, viale Maraini, Piazza XXIII Settembre e piazza Marconi e gradualmente tutti gli altri quartieri. Gli interventi di potatura fanno parte della programmazione effettuata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale che era già intervenuta in viale Morroni e viale Canali e nella prima parte di viale De Juliis.

Nuovi punti luce in via Cese, via Criano, via Pratolungo, nella Piana e a Lisciano

L'assessorato alle Manutenzioni comunica che è stato approvato l'elenco degli interventi per l’installazione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione, con tecnologia fotovoltaica e Led, destinati a via Cese, via Criano, via Pratolungo, alla Piana Reatina e alla frazione di Lisciano. L'obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di realizzazione un sistema di illuminazione pubblica a basso impatto ambientale, bassa manutenzione e alta efficienza. “Il progetto - dichiara l'assessore Alessandro Mezzetti - racchiude l'utilizzo di due tecnologie innovative, il fotovoltaico e il Led, che

Questa sera sarà attivato il nuovo impianto di pubblica illuminazione in via Bernardinetti

L'assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Rieti comunica che a partire dalla serata odierna verrà messo in funzione il nuovo impianto di pubblica illuminazione di via Davide Bernardinetti a Campoloniano Nord. "Finalmente, dopo una serie di lungaggini burocratiche - dichiara l'assessore Alessandro Mezzetti -, dovute anche all'emergenza terremoto, i cittadini di via Bernardinetti vedranno entrare in funzionare il nuovo impianto di pubblica illuminazione. Una risposta da parte del Comune che era attesa da tempo dai residenti di quella zona."

Al via piano straordinario manutenzione strade comunali

Un piano straordinario di manutenzione delle strade è stato avviato dal Comune di Rieti. I lavori prevedono numerosi interventi diffusi sul territorio, a cominciare dalla bitumatura di alcune strade delle frazioni. Lo stesso piano prevede anche diversi interventi riguardanti la sicurezza stradale in vista dell'approssimarsi dell'inverno. Si tratta di interventi spesso richiesti dalle consulte frazionali e dai cittadini, completati da ulteriori lavori già preventivati nelle aree di maggiore criticità.

Pagine