Lavori Pubblici

Nuovo asfalto e segnaletica orizzontale nel parcheggio pendolari di San Giovanni Reatino

Nella frazione di San Giovanni Reatino, sono in corso lavori di ripavimentazione stradale e segnaletica orizzontale per ripristino del parcheggio dei pendolari di Cotral e Asm. Attraverso il rifacimento dell’asfalto e la realizzazione della segnaletica a terra, i mezzi di trasporto pubblico potranno tornare a realizzare agevolmente le manovre necessarie – senza essere obbligati a sostare prima dell’area - e la sosta dei mezzi privati sarà organizzata in maniera più efficiente.

Nuova superficie antiscivolo e accessibile per i portatori di handicap al Ponte pedonale di San Francesco

Sono terminati oggi i lavori di installazione, sul Ponte pedonale di San Francesco, di una superficie in plastica ignifuga, antigeliva, antisdrucciolevole e a norma per la piena accessibilità dei portatori di handicap.

La nuova superficie – in possesso di tutte le certificazioni previste - permetterà di risolvere i problemi di dislivello che si erano creati nel corso del tempo e funzionerà anche come protezione per le travi in legno sottostanti, garantendo la massima funzionalità e sicurezza ai pedoni.

Da lunedì 8 luglio lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale

Da lunedì 8 luglio prenderanno il via i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale che interesseranno varie zone della Città. Al fine di ridurre al minimo i disagi al traffico, gli interventi verranno eseguiti esclusivamente in orario notturno data la particolare natura delle lavorazioni per le quali si utilizzano vernici a freddo preconfezionate.

Banda Ultra Larga, i lavori arrivano in centro storico mentre prosegue il ripristino definitivo dell'asfalto

"Nessuna pausa estiva per i lavori per la posa della fibra ottica che, a partire dalla prossima settimana, interesseranno anche il centro storico cittadino. Ad oggi, grazie all'investimento privato di Open Fiber, sono state raggiunte, a costo zero per le casse dell'Amministrazione Comunale, 8500 unità immobiliari e sono stati realizzati 18 km di nuova infrastruttura”. Lo dichiara l’assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti, Elisa Masotti.

Riaperto il ponte pedonale di San Francesco

Si comunica che il ponte pedonale di San Francesco, interessato oggi da interventi di manutenzione, è stato riaperto al pubblico.

Pagine