Lavori Pubblici

Decoro urbano, in corso le potature nei viali alberati

Sono iniziate da qualche giorno le potature dei viali alberati della città. Gli interventi stanno interessando via Liberato Di Benedetto, sono già terminati in viale De Juliis e nei prossimi giorni raggiungeranno via Verani, viale Maraini, Piazza XXIII Settembre e piazza Marconi e gradualmente tutti gli altri quartieri. Gli interventi di potatura fanno parte della programmazione effettuata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale che era già intervenuta in viale Morroni e viale Canali e nella prima parte di viale De Juliis.

Nuovi punti luce in via Cese, via Criano, via Pratolungo, nella Piana e a Lisciano

L'assessorato alle Manutenzioni comunica che è stato approvato l'elenco degli interventi per l’installazione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione, con tecnologia fotovoltaica e Led, destinati a via Cese, via Criano, via Pratolungo, alla Piana Reatina e alla frazione di Lisciano. L'obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di realizzazione un sistema di illuminazione pubblica a basso impatto ambientale, bassa manutenzione e alta efficienza. “Il progetto - dichiara l'assessore Alessandro Mezzetti - racchiude l'utilizzo di due tecnologie innovative, il fotovoltaico e il Led, che

Questa sera sarà attivato il nuovo impianto di pubblica illuminazione in via Bernardinetti

L'assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Rieti comunica che a partire dalla serata odierna verrà messo in funzione il nuovo impianto di pubblica illuminazione di via Davide Bernardinetti a Campoloniano Nord. "Finalmente, dopo una serie di lungaggini burocratiche - dichiara l'assessore Alessandro Mezzetti -, dovute anche all'emergenza terremoto, i cittadini di via Bernardinetti vedranno entrare in funzionare il nuovo impianto di pubblica illuminazione. Una risposta da parte del Comune che era attesa da tempo dai residenti di quella zona."

Al via piano straordinario manutenzione strade comunali

Un piano straordinario di manutenzione delle strade è stato avviato dal Comune di Rieti. I lavori prevedono numerosi interventi diffusi sul territorio, a cominciare dalla bitumatura di alcune strade delle frazioni. Lo stesso piano prevede anche diversi interventi riguardanti la sicurezza stradale in vista dell'approssimarsi dell'inverno. Si tratta di interventi spesso richiesti dalle consulte frazionali e dai cittadini, completati da ulteriori lavori già preventivati nelle aree di maggiore criticità.

Chiarimenti ultimazione lavori Plus e battello per il fiume Velino

L'Amministrazione comunale di Rieti si vede costretta, suo malgrado, a chiarire alcuni aspetti in merito alle polemiche stucchevoli di questi ultimi giorni, tipiche del periodo agostano. I lavori di riqualificazione del centro storico termineranno entro il 2016 e anche l'ascensore pubblico che collegherà via San Pietro Martire a piazza Cesare Battisti verrà realizzato. I ritardi nella realizzazione di quest'ultima opera sono conseguenza dei ritrovamenti archeologici di epoca medioevale che hanno costretto il Comune a modificare radicalmente il progetto.

Al via i lavori di recupero del monumento di Piazza San Rufo

Sono iniziati questa mattina i lavori di recupero del monumento di Piazza San Rufo. L'intervento, per un importo complessivo di 2.250 euro, consentirà di posizionare la sagoma raffigurante l'Italia realizzata, in acciaio speciale "cor-ten", da un'azienda reatina con taglio al plasma “cnc” che assumerà, dopo una ossidazione naturale, il classico color ruggine. I lavori verranno completati con la posa di una resina color onice e un nuovo sistema di illuminazione con tecnologia led.

Ultimata piazza Craxi, il 27 luglio l'inaugurazione del parco giochi

Con l'installazione del parco giochi e la messa a dimora delle alberature si può considerare terminato l'intervento di recupero di Piazza Craxi, nel quartiere di Campoloniano. La piazza, rimasta recintata per oltre otto anni, finalmente è stata restituita ai residenti. È opportuno ricordare, inoltre, che per abbellire la spazio sono stati riutilizzati anche una parte dei sampietrini recuperati da piazza Vittorio Emanuele II durante i lavori del Plus.

Pagine