Lavori Pubblici

Scuole sicure, al via il tavolo permanente tra istituzioni Emili: “20 milioni di euro per Sisti e Sacchetti Sassetti”

Si è tenuto il primo incontro del tavolo tecnico permanente che l’amministrazione comunale ha inteso istituire per coinvolgere la Provincia, l’Ufficio scolastico provinciale, l’Ufficio speciale per la ricostruzione, i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle scuole e delle famiglie per confrontarsi sulle decisioni da assumere circa le questioni poste dal processo di messa in sicurezza del patrimonio edilizio scolastico nella fase successiva al sisma del 2016.

Manutenzione strade, interventi su viale Fassini-via Porrara

L'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Rieti, Antonio Emili, informa che martedì 15 maggio avrà inizio la ripavimentazione di alcune strade già individuate da un piano di interventi.
Per quanto riguarda questi primi lavori, le vie interessate sono viale Fassini e via Porrara. Le manutenzioni partiranno dalle ore 7 e pertanto la viabilità subirà delle limitazioni, nei tratti interessati, fino al termine delle opere di ripristino.

Ponte pedonale, al via i lavori di ripristino

Il Comune di Rieti informa che lunedì 14 maggio, dalle 8 alle 13, saranno effettuati interventi di manutenzione sul ponte pedonale del quartiere San Francesco. I lavori riguarderanno il ripristino della pavimentazione. Per consentire gli interventi, il ponte resterà chiuso secondo lo stesso orario (8-13) o comunque per tutta la durata dei lavori.

Scuole e sisma, al via selezione progettisti per Marconi e Majorana

Si è tenuto il terzo incontro del gruppo di lavoro, promosso dal Comune di Rieti, per coinvolgere genitori e docenti al tavolo della discussione e della decisione che ha riguardo alla questione delle scuole e ai provvedimenti da adottare in conseguenza del sisma.

Rieti 2020, il sindaco firma la convenzione a palazzo Chigi

Il sindaco Antonio Cicchetti ha firmato, a palazzo Chigi, alla presenza del presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni, la stipula della convenzione per il Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie (Rieti 2020). L’atto odierno ufficializza il finanziamento del progetto che prevede un Piano degli interventi costituito da azioni materiali e immateriali per un ammontare di circa 20 milioni di euro, di cui 15 come importo del finanziamento e 5 per interventi dei privati.

Approvato l'avviso pubblico per l'acquisizione in locazione di un immobile da destinare a scuola provvisoria

E' stato approvato l'avviso pubblico di manifestazioni di interesse destinato all'acquisizione in locazione da parte dell'Amministrazione comunale di Rieti di un immobile da adibire a scuola provvisoria. La struttura ospiterà a rotazione gli alunni delle scuole primarie e/o secondarie di primo grado nel periodo in cui gli edifici scolastici saranno interessati dai lavori di adeguamento sismico.

L'avviso: http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=66259

Pagine