Personale

Ufficio anagrafe Rieti: si amplia l’orario di apertura. Ora anche martedì e giovedì mattina

Da lunedì 30 settembre l’Ufficio Anagrafe del Comune di Rieti osserverà un nuovo orario che permetterà di ampliare la fascia di apertura al pubblico, aggiungendo alle precedenti aperture anche il martedì mattina e il giovedì mattina.

Di seguito i nuovi orari:

lunedì dalle 9:00 alle ore 12:30

martedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00

mercoledì dalle 9:00 alle 12:30

giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00

venerdì dalle 9:00 alle 12:30

Assunzioni: chiarimenti su mobilità e tassa di ammissione

In merito alle 16 assunzioni presso il Comune di Rieti, si precisa che la priorità per le cosiddette “mobilità” è previsto dalla legge e dal regolamento comunale.

La Corte di Cassazione civile, sez. lavoro, nella sentenza n. 12559 depositata il 18.05.2017, afferma testualmente che “la previsione di una espressa nullità della determinazione che decida il reclutamento di nuovo personale senza provvedere, prioritariamente, ad avviare la mobilità di personale proveniente da altra amministrazione, configura un obbligo per l’amministrazione procedente”.

Carte d’identità elettroniche: a Rieti in 19 mesi rilasciati circa 7000 documenti

Dal 1 gennaio 2018 al 31 luglio 2019 il Comune di Rieti ha rilasciato complessivamente 6862 Carte d’Identità Elettroniche. Un risultato significativo, ancor più considerando i circa 48mila residenti, che pone Rieti in una situazione migliore di tante altre Città italiane, anche di dimensioni superiori alla nostra, che hanno a disposizione un numero maggiore di postazioni abilitate dal Ministero dell’Interno. L’ottimo risultato del Comune di Rieti, infatti, è stato raggiunto con due sole postazioni attive.

Il Comune di Rieti avvierà molto presto le selezioni di personale finalizzate all’assunzione di 18 nuove unità

Il Comune di Rieti avvierà molto presto le selezioni di personale finalizzate all’assunzione di 18 nuove unità tra funzionari e Istruttori direttivi, a tempo indeterminato. Tale obiettivo si inserisce nel percorso, avviato nel 2012, di risanamento e ristrutturazione di settori cruciali dell’Ente, investendo, in particolare, sulle risorse umane, nel tentativo, nonostante le difficili condizioni economiche e gli stretti vincoli normativi, di fornire gli strumenti formativi, gli indirizzi lavorativi e l’incentivazione necessari a una crescita professionale e di produttività.

Il Comune di Rieti assumerà 18 nuovi dipendenti a tempo indeterminato. Pubblicato il bando

La programmazione del personale per il prossimo triennio al Comune di Rieti porterà all’assunzione di 18 nuove figure da inserire all’interno dei settori dell’Ente. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla progressiva azione di risanamento economico del Comune e dalla fattiva collaborazione e sinergia tra l’Amministrazione comunale, i sindacati e il lavoro degli uffici competenti. Il piano di assunzioni è stato autorizzato dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali in base alla procedura di riequilibrio finanziario cui il Comune di Rieti è assoggettato.

Pagine