Personale

Chiusura Ufficio Relazioni con il Pubblico

Nell'ambito della riorganizzazione in corso in relazione all'emergenza epidemiologica da Coronavirus-Covid 19, si comunica che l'Ufficio Relazioni con il Pubblico rimarrà chiuso fino a lunedì 16 marzo 2020. Eventuale documentazione da consegnare al Comune di Rieti potrà essere inviata utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica:

prococollo@pec.comune.rieti.it

protocollo@comune.rieti.it

Orari apertura al pubblico festività natalizie

Si comunica che, in occasione delle festività natalizie, nelle giornate del 24 e del 31 dicembre, l’Ufficio Tributi del Comune di Rieti osserverà il seguente orario di ricevimento:

  • Martedì 24 dicembre dalle ore 9 alle ore 12
  • Martedì 31 dicembre dalle ore 9 alle ore 12

L’Ufficio Anagrafe opererà secondo il normale orario di ricevimento e quindi sarà aperto:

Ufficio anagrafe Rieti: si amplia l’orario di apertura. Ora anche martedì e giovedì mattina

Da lunedì 30 settembre l’Ufficio Anagrafe del Comune di Rieti osserverà un nuovo orario che permetterà di ampliare la fascia di apertura al pubblico, aggiungendo alle precedenti aperture anche il martedì mattina e il giovedì mattina.

Di seguito i nuovi orari:

lunedì dalle 9:00 alle ore 12:30

martedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00

mercoledì dalle 9:00 alle 12:30

giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00

venerdì dalle 9:00 alle 12:30

Assunzioni: chiarimenti su mobilità e tassa di ammissione

In merito alle 16 assunzioni presso il Comune di Rieti, si precisa che la priorità per le cosiddette “mobilità” è previsto dalla legge e dal regolamento comunale.

La Corte di Cassazione civile, sez. lavoro, nella sentenza n. 12559 depositata il 18.05.2017, afferma testualmente che “la previsione di una espressa nullità della determinazione che decida il reclutamento di nuovo personale senza provvedere, prioritariamente, ad avviare la mobilità di personale proveniente da altra amministrazione, configura un obbligo per l’amministrazione procedente”.

Carte d’identità elettroniche: a Rieti in 19 mesi rilasciati circa 7000 documenti

Dal 1 gennaio 2018 al 31 luglio 2019 il Comune di Rieti ha rilasciato complessivamente 6862 Carte d’Identità Elettroniche. Un risultato significativo, ancor più considerando i circa 48mila residenti, che pone Rieti in una situazione migliore di tante altre Città italiane, anche di dimensioni superiori alla nostra, che hanno a disposizione un numero maggiore di postazioni abilitate dal Ministero dell’Interno. L’ottimo risultato del Comune di Rieti, infatti, è stato raggiunto con due sole postazioni attive.

Pagine