Politiche Giovanili

Al via gli incontri di Musikologiamo e Informagiovani su bullismo e cyberbullismo

L’associazione culturale e di promozione sociale Musikologiamo, in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani del Comune di Rieti, terrà una serie di incontri informativi dedicati a prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo. Il progetto è stato ideato in quanto ogni anno si verificano episodi di bullismo e cyberbullismo che entrano nelle cronache sollecitando l’urgenza di presidiare i luoghi tradizionalmente deputati all’educazione e alla crescita culturale e umana.

CYTY (Creative Youth for the ciTY). Il Comune di Rieti capofila di un partenariato di Paesi Europei per la rigenerazione della città attraverso la creatività

Il Comune di Rieti capofila di un partenariato di Paesi Europei per la rigenerazione della città attraverso la creatività CYTY (Creative Youth for the ciTY). Un nuovo traguardo nell’attività di progettazione europea e internazionalizzazione promossa dall'Amministrazione comunale, ma anche un nuovo percorso che si apre. La proposta progettuale, elaborata nell’ambito del programma europeo Erasmus+ dall’Ufficio Fondi Europei in collaborazione con l’Informagiovani, darà una nuova spinta alle politiche giovanili del territorio.

Il 6 luglio l'evento “Kiss Rieti 2016” promosso dall’Informagiovani

In occasione della Giornata Mondiale del Bacio, in programma il 6 luglio, l’Informagiovani del Comune di Rieti organizzerà un evento dal titolo “Kiss Rieti 2016”, che avrà luogo dalle 16 alle 20 in via Lungovelino Bellagamba. Verrà installata una cabina con all’interno una macchina fotografica istantanea Fujifilm con la quale verranno immortalati i baci di coloro che avranno voglia di partecipare al simpatico concorso. Si svolgerà poi un contest in cui ogni foto sarà esposta e scelta direttamente dai passanti.

Pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile

L’assessorato alle politiche socio-sanitarie e l'Ufficio Informagiovani comunicano che è stato pubblicato il bando per la selezione di 978 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Lazio.

Ancora aperti i termini per aderire all'avviso del programma Torno Subito 2016

C'è tempo fino alle ore 10 del 25 giugno per aderire al nuovo avviso pubblico di Torno Subito 2016, il programma della Regione Lazio – gestito da Laziodisu – che finanzia percorsi integrati di studio e lavoro in contesti nazionali e internazionali.

Il programma offre ai giovani dai 18 ai 35 anni, universitari o laureati, residenti o domiciliati nel Lazio, l’opportunità di accrescere o migliorare le proprie competenze per poi reimpiegarle sul territorio regionale.

L'8 maggio torna Bicincittà Uisp, anche a sostegno della campagna #veritàpergiulioregeni

Maggio è il mese delle due ruote con Bicincittà Uisp che domenica 8 maggio animerà 84 città italiane. Tra maggio e giugno l'iniziativa - promossa a Rieti dall'assessorato all'Ambiente e dall'Informagiovani in collaborazione con il Centro commerciale Perseo -, coinvolgerà complessivamente oltre 120 Comuni e 40.000 ciclisti di tutte le età.

Torno Subito 2016, online il nuovo avviso pubblico rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni

E’ on-line il testo del nuovo Avviso Pubblico Torno Subito 2016, il programma della Regione Lazio – gestito da Laziodisu – che finanzia percorsi integrati di studio e lavoro in contesti nazionali e internazionali. Il programma offre ai giovani dai 18 ai 35 anni, universitari o laureati, residenti o domiciliati nel Lazio, l’opportunità di accrescere o migliorare le proprie competenze per poi reimpiegarle sul territorio regionale. Agli enti ed aziende disposti a supportare i progetti di chi parteciperà, l’opportunità di avvalersi di risorse altamente professionalizzate nell’ottica di migliora

Pagine