Politiche Giovanili

Servizio Civile Nazionale, pubblicate le graduatorie finali del progetto #AMIAMOLA

Il Comune di Rieti, in qualità di ente capofila per il progetto di Servizio Civile Nazionale #AMIAMOLA, comunica che sono state pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente le graduatorie finali per sedi di attuazione del progetto stesso con i relativi posti disponibili.

La graduatoria è presente in calce al presente comunicato

Servizio Civile Nazionale, pubblicato il nuovo bando per 2.000 volontari

L’Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie e l’Ufficio Informagiovani comunicano che il 24 maggio scorso è stato pubblicato il bando per la selezione di 2.000 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Lazio. Nell’ambito dello stesso bando sono stati approvati al Comune di Rieti n. 3 progetti che prevedono l’impiego di 14 volontari rispettivamente: La terra dei cammini sulle orme dei Santi Francesco e Benedetto (6 volontari), Giovani per l’arte (2 volontari), Città amiche dei bambini e delle bambine (6 volontari).

Bando pubblico per la realizzazione di due murales su supporto mobile da collocare presso la biblioteca paroniana

Street Art sul Ponte Romano sabato 3 giugno. Dalle ore 10 alle ore 20,  entra nel vivo il concorso di Street Art, organizzato dalle Politiche Giovanili del  Comune di Rieti per promuovere la creatività giovanile e valorizzare i murales come forma espressiva, che negli ultimi anni ha visto moltiplicare stili, tecniche e linguaggi. I nomi dei candidati ammessi alla selezione finale sono: Matteo Chiani, Magdalina Girbea, Lorenzo Martellone, Daneis Saber El Baradei, Clarissa Tavani, Giordana Zamurri.

Servizio civile, l'elenco degli ammessi alle selezioni dei volontari da impiegare nelle aree colpite dal sisma

Il Comune di Rieti, ente capofila per il Progetto di Servizio Civile “ #AMIAMOLA”, comunica la rettifica dell’elenco degli ammessi alle selezioni per n. 83 volontari da impiegare nelle aree colpite dal sisma del 2016 pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Rieti in data 24 maggio. Il calendario contiene l’indicazione dei nominativi dei volontari con il giorno e l’ora delle convocazioni. Le selezioni avranno luogo presso la sede del Centro Servizio per il Volontariato (via Mercatanti n. 5 adiacente al Centro commerciale Perseo).

Esito della selezione al Concorso Street Art del Comune di Rieti

La Giuria del Concorso di Street Art, composta da Moreno Colasanti, Federica Fiocco, Elisabetta Nisio, riunitasi il 24 maggio 2017, nel palazzo del Comune, per effettuare le selezioni dei bozzetti concorrenti, in numero di tredici, all’unanimità ammette alla selezione finale le proposte dei sei concorrenti, di seguito riportati in ordine alfabetico:

  • Matteo Chiani
  • Magdalina Girbea
  • Lorenzo Martellone
  • Daneis Saber El Baradei
  • Clarissa Tavani
  • Giordana Zamurri

Politiche giovanili, un bando del Comune di Rieti per promuovere la Street Art

L'Amministrazione comunale di Rieti, su proposta del consigliere delegato alle politiche giovanili Gabriele Bizzoca, ha bandito un concorso per promuovere le arti visive, creative e la cultura dell'immagine tra i giovani. Il bando riguarda la realizzazione, su supporto mobile da collocare presso la Biblioteca Comunale Paroniana, di due murales autorizzati come forma espressiva contemporanea di comunicazione. Il tema del concorso è "Guerra e Pace".

Domenica 14 maggio torna Bicincittà, la manifestazione nazionale UISP promossa da Comune e Informagiovani

In occasione degli eventi di “Rieti città amica dei bambini” torna, anche quest’anno, Bicincittà, la manifestazione nazionale UISP promossa dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Rieti in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente. Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale e offre alle famiglie l’opportunità di vivere una giornata all’insegna dello sport e del viver sano.

Pagine