Lavoro

LAVORO: QUANDO LA TECNOLOGIA SALVA LA VITA

L’innovazione tecnologica al servizio della sicurezza sul lavoro può dare un contributo importante per salvare la vita dei lavoratori, sia in termini di prevenzione che di intervento in caso di infortunio. E' emerso a chiare note nel corso dell'iniziativa "Sicurezza sul lavoro e Innovazione Tecnologica " organizzata, presso la sala consiliare del Comune di Rieti, dall'assessore alla Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e all'Innovazione Tecnologica, Elisa Masotti.

Cig, firmata convenzione tra sindacati e Comune

“Un piccolo aiuto che permetterà ai lavoratori, che hanno attivato questi strumenti, di poter disporre delle somme loro dovute con regolarità e senza ulteriori aggravi di interessi”. Così l'assessore alle Attività produttive, Daniele Sinibaldi, a seguito della firma del protocollo d'intesa tra Comune di Rieti e sindacati per la concessione del pagamento degli interessi sull'anticipazione di cassa integrazione ordinaria e straordinaria e mobilità in deroga a favore lavoratori del territorio reatino.

Tecnologie e sicurezza sul lavoro, incontro sabato 14

Sicurezza sul lavoro e innovazione tecnologica. Verterà su questo binomio l'iniziativa programmata per sabato 14 aprile, alle 17, nella sala consiliare del Comune di Rieti. Ad organizzarla, a ridosso della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro che cadrà il 28 aprile, l'assessore all'Innovazione tecnologica e ai Rapporti con le associazioni, Elisa Masotti

A Porta Futuro nuovo Recruitment day per Addetti al banco e Barman

Il 9 febbraio 2017 nella sede di Rieti di Porta Futuro Lazio, nella sala Formazione di Via Pescheria, si svolgerà una selezione del personale da parte di una azienda locale. Dopo la presentazione aziendale, i partecipanti potranno consegnare il proprio CV e sostenere colloqui conoscitivi fino ad esaurimento dei posti disponibili (sarà possibile svolgere massimo 20 colloqui di selezione, in caso di ulteriori candidature verrà comunicata data ed orario di nuovi colloqui). I contratti offerti sono a tempo determinato, part time e le figure ricercate Addetti al banco e Barman.

Stato di agitazione lavoratori ex Léon: convocato il tavolo istituzionale

In relazione al perdurare dello stato di agitazione dei lavoratori ex Léon e alla riapertura del supermercato Le Mark, il sindaco Simone Petrangeli e l'assessore alle Politiche del Lavoro, Emanuela Pariboni, hanno ritenuto necessaria la convocazione di un tavolo istituzionale per un confronto tra le rappresentanze sindacali, le istituzioni e le aziende coinvolte. L'incontro si terrà lunedì 1° agosto alle 12 presso la sala giunta del Comune di Rieti.

Smeriglio e Petrangeli inaugurano la sede di Rieti di Porta Futuro

E' stata inaugurata questa mattina dal vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, e dal sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, insieme al presidente della Sabina Universitas, Maurizio Chiarinelli, e al commissario di Laziodisu, Carmelo Ursino, la sede di Porta Futuro Rete Università di Rieti realizzata dalla Regione in collaborazione con il Comune di Rieti e la Sabina Universitas.

Pagine