Politiche Sociali

L'elenco dei C.A.F convenzionati con il Comune per ottenere il Bonus Energia

L’Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie rende noto che il Comune di Rieti ha sottoscritto una Convenzione con i C.A.F. presenti sul territorio comunale per la gestione delle pratiche inerenti l’ammissione al regime di compensazione della spesa per la fornitura di Energia elettrica e Gas naturale (Bonus Energia). Il Bonus ha l’obiettivo di sostenere le famiglie che versano in condizioni di disagio economico e/o fisico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per le utenze relative all’Energia elettrica e Gas naturale.

Approvazione graduatoria definitiva assegnazione alloggi Edilizia Residenziale Pubblica

L’Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie comunica che è stata approvata la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica destinata all’assistenza abitativa, adottata dalla Commissione Assegnazione Alloggi di E.R.P. nella seduta del 05.06.2017 sulla base delle domande pervenute nel periodo 01.07.2016 – 31.12.2016 a seguito del Bando pubblicato in data 27.11.2014 rettificata parzialmente con determinazione n. 792 del 21.06.2017.

Al parco pubblico di Molino della Salce le iniziative di “WoodSport 2017”

L’Ufficio Informagiovani del Comune di Rieti in collaborazione con l’Associazione Musikologiamo presenta l’evento “WoodSport 2017” che si terrà a giugno e luglio presso il parco pubblico Molino della Salce (Piazzale Angelucci, Centro Commerciale Futura).

Consorzio sociale RI/1, pubblicato l’Avviso, le Linee Guida e il Regolamento per l’Accreditamento dei Fornitori di servizi sociali

Il Consorzio Sociale RI/1, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale http://www.consorziosocialeri1.it l’Avviso, le Linee Guida e il Regolamento per l’Accreditamento dei Fornitori di servizi sociali, al fine di produrre periodici cataloghi attraverso i quali permettere agli utenti la libera scelta dei fornitori qualificati: il primo catalogo comprenderà gli operatori che presenteranno istanza entro il 23 giugno 2017, dopo le necessarie verifiche.

Allo Spazio Famiglie al via il servizio educativo “Giochiamo con...”

Il Settore Servizi al cittadino del Comune di Rieti ha attivato per il periodo estivo, presso lo Spazio Famiglie di via dei Martiri delle Fosse Reatine (Quattro Strade, scuola Cislaghi), il servizio educativo “Giochiamo con...” dedicato a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Le attività sono gratuite e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12, a partire da lunedì 19 giugno fino a venerdì 8 settembre. Lo spazio offre diverse proposte ludico-educative finalizzate alla socializzazione, alla condivisione nonché al al rinforzo delle competenze scolastiche.

Nido comunale “A. B. Sabin” aperto alle famiglie dal 5 al 9 giugno per conoscere l'offerta dei servizi

Al fine di favorire la conoscenza diretta dei servizi offerti alle famiglie che vorranno usufruire dei Nidi comunali, l'Amministrazione comunale ha promosso una serie di iniziative rivolte a tutte le coppie con bambini dai 0 ai 36 mesi. Tutti gli interventi si svolgeranno nei locali del Nido Comunale “A.B. Sabin” di Villa Reatina (via F.lli Tizi). I genitori interessati avranno l’opportunità di visitare i locali del Nido e incontrare il personale da lunedì 5 a venerdì 9 giugno nei seguenti orari: 9.30-13.30, 15.30-17.

Pagine