Politiche Sociali

Disabilità e sostegno, sul sito del Comune il modello di domanda per partecipare a interventi

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, informa che, oltre che sul sito del Consorzio sociale Rieti1, anche sul sito istituzionale dell’amministrazione comunale è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di partecipazione agli interventi e ai servizi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

"Billy l'amico del mare", un libro contro il bullismo

L’ufficio Informagiovani del Comune di Rieti, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali e con l’associazione Musikologiamo, presenta “Billy l’amico del mare”, un breve libro ideato e realizzato dai ragazzi del progetto “Cyberbullismo” del Servizio civile nazionale. L’incontro si svolgerà oggi, venerdì 9 marzo, alle 18 nella biblioteca comunale Paroniana, in via S.

Garante infanzia, indicati i componenti dell'ufficio cittadino

Si è tenuto, a palazzo di Città, un incontro tra il sindaco Antonio Cicchetti, l’assessore ai Servizi sociali, Giovanna Palomba e il Garante regionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Jacopo Marzetti. La finalità del confronto è stata la presentazione dei componenti dell’ufficio del Garante cittadino per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nell’ambito del Comune di Rieti.

Approvata la graduatoria degli alloggi relativi all'edilizia residenziale pubblica

L’assessorato ai Servizi sociali comunica che, con determinazione dirigenziale, è stata approvata la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, destinata all’assistenza abitativa, adottata dalla Commissione assegnazione alloggi nella seduta del 14 dicembre sulla base delle domande pervenute nel periodo 01 gennaio - 30 giugno 2017. La graduatoria è in pu

Giovedì 30 convegno sulla legge sul "Dopo di noi"

Giovedì 30 novembre, alle ore 15, presso la Camera di Commercio, si terrà un convegno, patrocinato anche dal Comune di Rieti, sulla legge sul "Dopo di noi".  L'ingresso è libero e aperto alla cittadinanza. L' incontro parlerà degli strumenti per sostenere le fragilità sociali ed in particolare sulle novità introdotte dalla legge per il sostegno e per l ' assistenza delle persone con disabilità grave dopo la morte dei genitori o nel caso in cui i genitori non possano provvedervi.

L'elenco dei C.A.F convenzionati con il Comune per ottenere il Bonus Energia

L’Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie rende noto che il Comune di Rieti ha sottoscritto una Convenzione con i C.A.F. presenti sul territorio comunale per la gestione delle pratiche inerenti l’ammissione al regime di compensazione della spesa per la fornitura di Energia elettrica e Gas naturale (Bonus Energia). Il Bonus ha l’obiettivo di sostenere le famiglie che versano in condizioni di disagio economico e/o fisico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per le utenze relative all’Energia elettrica e Gas naturale.

Pagine