Politiche Sociali

Dichiarazione assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba.

“La recente segnalazione delle due tende nel sottopasso è da ricondursi alla presenza di richiedenti asilo che si recano a Rieti per espletare, presso la Questura, le formalità necessarie ed imprescindibili per l'eventuale inserimento in cooperative e percorsi ad hoc. Vi è, quindi, un costante avvicendamento man mano che vengono effettuate le verifiche. Il problema della loro permanenza notturna nei pressi della Questura si pone e si è posto con preoccupazione, in particolare in considerazione del clima rigido.

Docce per i senza fissa dimora: un nuovo servizio offerto da Comune, Caritas e Mensa di Santa Chiara.

Questa settimana partirà una nuova iniziativa dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti rivolta ai senza fissa dimora o comunque a persone in grave situazione di disagio socio-economico, presenti anche solo temporaneamente sul territorio comunale, per mettere loro a disposizione gli impianti doccia siti presso lo Stadio R. Guidobaldi.

Comune di Rieti, Palomba: “pubblicato l’avviso per la concessione di alloggi in emergenza abitativa”.

L’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, comunica che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio online l’avviso pubblico per la concessione di alloggi in emergenza abitativa in eventuale disponibilità del Comune di Rieti. L’avviso, unitamente ai relativi allegati e al modulo di presentazione della domanda, è disponibile al link http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=91161&page=1

Anche per l’Epifania la solidarietà dei privati per i più bisognosi. Palomba: “grazie a tutti”

Così come accaduto per il Natale, anche per l’Epifania diversi privati – cittadini e aziende – hanno voluto dimostrare vicinanza e sensibilità verso i più bisognosi, donando ai servizi sociali del Comune di Rieti calze delle befana e pasti che l’Ente ha provveduto immediatamente a destinare ai più piccoli.

“Aggiungi un posto a tavola”: un successo l’iniziativa del Comune, donati 120 pasti ai bisognosi. Palomba: “grazie per la risposta”

L’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola” lanciata dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, finalizzata a donare la cena del 31 dicembre o il pranzo del 1 gennaio alle famiglie più in difficoltà, si è rivelata un successo, riscuotendo una grande adesione da parte dei reatini che hanno donato, complessivamente, 120 pasti.

Pagine