Protezione Civile

Allerta meteo: il Sindaco di Rieti ordina l’apertura del COC – Centro Operativo Comunale

In considerazione dell’allerta “Arancione” per rischio idrogeologico per temporali di moderata criticità che stanno interessando in queste ore il territorio dell’Appennino di Rieti, il Sindaco, Antonio Cicchetti, ha ordinato l’apertura del COC - Centro Operativo Comunale.

Il numero telefonico di emergenza per contattare l'ufficio della Protezione Civile del Comune di Rieti è il seguente: 3358351541

MALTEMPO, PROTEZIONE CIVILE LAZIO: ALLERTA METEO ARANCIONE PER TEMPORALI DA DOMATTINA E PER 18 ORE SU APPENNINO RIETI

L’Agenzia Regionale di Protezione civile ha emesso oggi un avviso di criticità che prevede, a partire dalla mattina di domani, martedì 5 novembre 2019 e per le successive 12-18 ore, nelle seguenti zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Medio Tevere e Roma.

il 20 Agosto è uscito il Bando per la selezione dei volontari in servizio civile, con scadenza il 28 settembre 2018

 Possono candidarsi i giovani che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda).

È possibile candidarsi ad un solo progetto e per una sola sede di attuazione. 

Scuole aperte lunedì 23 gennaio, i nuovi controlli hanno escluso danni alle strutture

L'Amministrazione comunale di Rieti ha ultimato i controlli negli edifici scolastici avviati in seguito agli eventi sismici di mercoledì scorso. All'esito i tecnici non hanno segnalato criticità né rilevato danni alle strutture derivanti dalle ultime scosse che hanno interessato il centro Italia. Dunque le attività didattiche potranno riprendere lunedì 23 gennaio nelle scuole di ogni ordine e grado.

Terremoto: centri di accoglienza e stazionamento rimarranno chiusi da oggi

L'Assessorato alla Protezione civile del Comune di Rieti comunica che a partire da oggi, venerdì 20 gennaio, i centri di accoglienza e stazionamento allestiti in seguito alle scosse di mercoledì scorso rimarranno chiusi. In ogni caso rimarrà aperta la sala operativa del Coi raggiungibile ai numeri 0746/287215 e 348/8856270. 
 

Pagine