Protezione Civile

Avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e neve. Operativo il COC del Comune

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio:

Prosegue l’attività del COC del Comune di Rieti. I numeri da contattare.

Prosegue l’attività del Centro Operativo Comunale di Rieti per l’espletamento delle funzioni in raccordo con l’Unità di crisi comunale. Oltre ai dipendenti, importante anche il ruolo delle associazioni di volontariato (Gruppo Comunale Rieti, Croce Rossa Italiana Rieti, ANPS, NOE Rieti) raggiungibili ogni giorno, dalle 8 alle 24, ai numeri 0746287215 e 0746287285. Il COC del Comune di Rieti è reperibile anche in orario notturno, dalle 24 alle 8, al numero 3358351541.

Allerta meteo: il Sindaco di Rieti ordina l’apertura del COC – Centro Operativo Comunale

In considerazione dell’allerta “Arancione” per rischio idrogeologico per temporali di moderata criticità che stanno interessando in queste ore il territorio dell’Appennino di Rieti, il Sindaco, Antonio Cicchetti, ha ordinato l’apertura del COC - Centro Operativo Comunale.

Il numero telefonico di emergenza per contattare l'ufficio della Protezione Civile del Comune di Rieti è il seguente: 3358351541

MALTEMPO, PROTEZIONE CIVILE LAZIO: ALLERTA METEO ARANCIONE PER TEMPORALI DA DOMATTINA E PER 18 ORE SU APPENNINO RIETI

L’Agenzia Regionale di Protezione civile ha emesso oggi un avviso di criticità che prevede, a partire dalla mattina di domani, martedì 5 novembre 2019 e per le successive 12-18 ore, nelle seguenti zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Medio Tevere e Roma.

il 20 Agosto è uscito il Bando per la selezione dei volontari in servizio civile, con scadenza il 28 settembre 2018

 Possono candidarsi i giovani che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda).

È possibile candidarsi ad un solo progetto e per una sola sede di attuazione. 

Pagine