Protezione Civile

Halloween, Domeniconi lancia un appello alle famiglie: “evitate di circolare con i bambini per il dolcetto o scherzetto”.

“Siamo a ridosso di Halloween e per questo mi sento di rivolgere un forte appello alla responsabilità e al buonsenso a tutte le famiglie e ai genitori della nostra Città. Vista la situazione critica nella quale ci troviamo, è assolutamente necessario evitare di raggrupparsi, magari alla presenza di tanti bambini, e andare di casa in casa o di negozio in negozio per il rito del ‘dolcetto o scherzetto’. Non ce lo possiamo permettere.

Covid, appello ai cittadini dall’Amministrazione comunale di Rieti: “rispettate le norme di sicurezza e l’obbligo della mascherina”. Per informazioni è operativo il COC.

In relazione al significativo aumento dei casi di positività al Covid registrati sul territorio laziale e anche su quello reatino, l’Amministrazione comunale di Rieti lancia un appello a tutti i cittadini per il rispetto delle norme igieniche e di distanziamento e delle nuove disposizioni della Regione Lazio che introducono l’obbligo di indossare la mascherina, anche all’aperto, in ogni orario della giornata.

Coronavirus, da oggi la Città di Rieti senza più casi positivi al Covid-19. Salgono a 170 i guariti.

"È con grande soddisfazione che possiamo annunciare che, in base ai dati forniti dalla Asl, da oggi nella Città di Rieti non ci sono più casi di persone positive al Covid-19. I giariiti salgono a 170. Invitiamo comunque a non abbassare la guardia, riprendendo le varie attività economiche, sociali e istituzionali sempre nel rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità sanitarie".
È quanto dichiara l'assessore alla Protezione Civile, Onorina Domeniconi. 

Coronavirus, invariati i dati del Comune di Rieti: al 12 giugno resta 1 persona positiva. I guariti sono 169.

L'assessore alla Protezione Civile, Onorina Domeniconi, comunica che, in base ai dati forniti dalla Asl aggiornati al 12 giugno, resta inviariato il numero di positivi al Covid19 (1 sola persona) e il numero di guariti (169).

Giugno Antoniano, Domeniconi: “In prima linea anche le associazioni di Protezione Civile di Rieti”

L’assessore alla protezione civile del Comune di Rieti, Onorina Domeniconi, comunica che quest’anno, con il Coordinamento del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, ai festeggiamenti del Giugno Antoniano (che si svolgeranno in forma ridotta a causa della pandemia da Coronavirus-Covid19) parteciperanno anche le organizzazioni di Protezione Civile che hanno sede nel territorio comunale: Gruppo Comunale, Rieti93, ANPS, Croce Rossa di Rieti, oltre ad alcuni dei ragazzi impegnati nel Servizio Civile del Comune di Rieti.

Pagine