Scuola

La Conferenza regionale approva il Piano di dimensionamento scolastico, soddisfazione di Comune e Provincia.

Il Piano di Dimensionamento scolastico elaborato dall’Amministrazione provinciale di Rieti ha ottenuto oggi il via libera in sede di Conferenza regionale, premiando gli sforzi e il lungo e articolato lavoro condotto dalla Provincia, in sinergia con il Comune di Rieti e con gli altri Enti coinvolti.

Palestra Istituto “Rosatelli”, Provincia e Comune in campo per risolvere il problema in tempi brevi

Il Comune di Rieti e la Provincia di Rieti insieme per risolvere il problema degli studenti dell’Istituto “C. Rosatelli”, impossibilitati ad usufruire della palestra.

“Sport in famiglia”: il Centro storico invaso da ragazzi e famiglie. Si lavora alla seconda edizione

La prima edizione reatina di “Sport in Famiglia”, manifestazione di promozione sportiva che da otto anni animava la Capitale, ha ottenuto risultati oltre le aspettative, coinvolgendo più di 1000 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Città, oltre ad intere famiglie che, per tre giorni, hanno partecipato alle decine di attività sportive presenti nelle piazze del Centro storico di Rieti.

Scuola-lavoro, Rosati: "Coinvolti 170 studenti con progetto in rete"

Si è tenuta la giornata conclusiva del progetto di alternanza scuola-lavoro, ideato dal Comune di Rieti, per la creazione di un’impresa turistico-culturale. Hanno partecipato le seguenti scuole: liceo scientifico e liceo sportivo dello “Jucci”, liceo linguistico dell’“Elena principessa di Napoli”, liceo artistico “Calcagnadoro”, Cat geometri “Ciancarelli” e l’Ite indirizzo turistico del “Savoia”. Il progetto è promosso dal consigliere comunale con delega alla Scuola, Letizia Rosati.

"A scuola ci andiamo da soli", incontro in Comune

Si è tenuto nella sala consiliare un incontro tra amministrazione comunale, docenti, dirigenti scolastici e rappresentanti della Regione Lazio per la presentazione della prima fase del progetto “A scuola ci andiamo da soli”, proposto dal CNR e dall’amministrazione regionale.

Pagine