Urbanistica

Sisma e danni lievi, la scadenza per le domande di contributi è il 30 aprile: Primo passo: nominare un tecnico, le risorse copriranno i costi

Il Comune di Rieti informa che è possibile richiedere il contributo per rendere agibile la proprietà immobiliare che ha subito danni lievi a seguito del sisma. La richiesta deve essere presentata entro il 30 aprile 2018.

Commissione aree ex industriali, prioritarie bonifiche e avvio progettazioni

Su iniziativa dell'assessore all'Urbanistica, Antonio Emili, si è riunita la commissione deputata ad affrontare le tematiche inerenti alla riconversione delle aree ex industriali dello Zuccherificio, della Snia Viscosa e della Montecatini.

AREE EX INDUSTRIALI, EMILI: “CREATO ORGANISMO UNITARIO PUBBLICO-PRIVATI"

Si è tenuto mercoledì 15 novembre, a palazzo di Città, su iniziativa dell'assessore all’Urbanistica, Antonio Emili, un confronto sulle tematiche inerenti alle aree ex industriali dello Zuccherificio, della Snia Viscosa e della Montecatini.

A Rieti le delegazioni delle 10 città europee partner del progetto europeo Vital Cities

Il sindaco Simone Petrangeli e l'assessore all'Urbanistica Giovanni Ludovisi accoglieranno, mercoledì 10 maggio alle 9 in aula consiliare, le delegazioni delle 10 città europee partner del progetto europeo “Vital Cities”. L'appuntamento aprirà una serie di incontri di medio termine (in programma tra il 10 e il 12 maggio) inseriti nell'iniziativa “Primaverattiva” promossa dal Comune di Rieti.

Approvato dal Consiglio comunale il Programma pluriennale di attuazione

Il Consiglio comunale approva definitivamente il Programma Pluriennale di attuazione che attiva la programmazione urbanistica normativa dal  Piano Regolatore Generale Vigente. "È un passaggio storico - dichiara l'assessore all'Urbanistica Giovanni Ludovisi - che va nella direzione del rispetto delle regole, delle aspettative dei cittadini e dei loro diritti. Ora si può aprire finalmente una fase di ripensamento degli strumenti necessari a riprogettare il futuro del nostro territorio.

Pagine