Viabilità

All'interno delle mura strisce blu a pagamento solo fino alle 18. Il varco di Porta d'Arce resterà non attivo fino alle 24

Come anticipato dal sindaco Simone Petrangeli, la Giunta ha approvato una delibera per rendere il centro storico più fruibile nel periodo invernale e per diminuire il costo della sosta nelle strisce blu. All'interno delle mura medievali la sosta nelle strisce blu sarà gratuita a partire dalle 18 e nei giorni festivi con un evidente beneficio per i cittadini e gli esercenti. Oltre a questo nei mesi invernali il varco di Porta d'Arce resterà non attivo fino alle 24, anche la domenica e nei festivi, come avviene ora nei giorni feriali. “Siamo convinti della pedonalizzazione del centro storico

A Rieti arriva l’App MyCicero per pagare solo i minuti effettivi di sosta nei parcheggi blu

Grazie a un accordo tra Saba Italia e l’Assessorato alla Viabilità del Comune di Rieti, da giovedì 4 agosto sarà possibile pagare il parcheggio nelle strisce blu attraverso l’utilizzo dell’App MyCicero. L’accordo consentirà nelle prossime settimane di integrare il sistema di pagamento della sosta anche tramite Bancomat.

In Comune nuovo incontro del tavolo interistituzionale dei trasporti

Si è tenuto stamani in Comune, convocato e presieduto dall'assessore alla Mobilità Carlo Ubertini, il secondo incontro del neo costituito tavolo interistituzionale dei trasporti. Alla riunione hanno partecipato: l'on. Oreste Pastorelli, il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Giulio Falcetta, i rappresentanti dei sindacati confederali, Walter Paolucci per la Cgil, Alberto Paolucci e Sandro De Luca per la Uil, Paolo Bianchetti e Fabrizio Tomassoni per la Cisl, nonché l'esperto del settore Gabriele Bariletti.

Salto-Cicolana, il Sindaco Petrangeli ha chiesto la convocazione straordinaria del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

In merito alle condizioni del manto stradale della strada regionale n.

Mobilità, al via l’elaborazione del progetto di aggiornamento del Piano Urbano del Traffico

L’assessore alla mobilità, Carlo Ubertini, comunica che il 4 febbraio è stato formalizzato il rapporto tra il Comune di Rieti e la società milanese TAU (trasporti ed ambiente urbano) per l’elaborazione del progetto di aggiornamento del Piano Urbano del Traffico (PUT).

Istituito il divieto di fermata a carattere permanente nell’intera area ZTL

Dopo l’ordinanza sui parcheggi di piazza Bachelet, gratuiti dalle ore 17 alle 8 dal 1° gennaio scorso, il sindaco Simone Petrangeli, di concerto con l’assessore alla Viabilità, Carlo Ubertini, ha adottato un altro importante provvedimento, in questo caso destinato a regolamentare la sosta nella ZTL in vista del termine dei lavori del Plus.

A Piazza Bachelet parcheggio libero dalle ore 17 a servizio del centro storico

Con l’adozione di un importante provvedimento, in vigore da oggi, l’Amministrazione comunale di Rieti ha rideterminato gli orari e le tariffe per la sosta in piazza Vittorio Bachelet (zona tribunale) istituendo un parcheggio di prossimità al centro storico a sosta gratuita dalle 17 alle 8 del mattino sia nei giorni feriali che festivi.

Pagine