Raccolta differenziata

“RIETI RICICLA. E TI FA BELLA” OTTIMA LA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA ECOLOGICA CHE FA REGISTRARE UN RECORD PER QUANTITATIVO DI RIFIUTI INGOMBRANTI RACCOLTI

“Rieti Ricicla. e ti fa bella” si conferma un appuntamento gradito e apprezzato dai reatini, la giornata ecologica di sabato 14 aprile ha fatto registrare il record assoluto rispetto all’anno corrente e al 2017 per quantità di rifiuti ingombranti e apparecchiature elettriche elettroniche conferiti, complessivamente oltre 13.000 kg.

“RIETI RICICLA. E TI FA BELLA” TORNA SABATO 14 APRILE, PIAZZALE ANGELUCCI PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE “FUTURA”

Un altro appuntamento con le giornate ecologiche itineranti è fissato per sabato 14 aprile, in piazzale Angelucci presso il centro commerciale “Futura”.  Una location fruibile e comoda per i cittadini che vorranno conferire i propri rifiuti ingombranti. Sarà possibile portare i rifiuti, come sempre, dalle ore 10 alle 17 (orario continuato) ricevendo immediatamente un  buono sconto del 10% da utilizzare per l’acquisto di prodotti di cosmesi presso le farmacie ASM.

OTTIMI RISULTATI PER LA RACCOLTA DEL VETRO NEL CENTRO STORICO

Numeri incoraggianti per l’avvio del servizio di raccolta del vetro alle utenze commerciali del centro storico di Rieti. Un servizio che è partito lunedì scorso e che si affianca a quello storico della raccolta carta e cartone. 10.000 kg il quantitativo totale dei materiali di vetro raccolti nella prima settimana, con un servizio che prevede tre ritiri settimanali, ovvero il lunedì, il mercoledì ed il sabato; continua ad essere quotidiano quello della carta e cartone.

CAMBIO MODALITA' RACCOLTA SECCO RESIDUO

Alla luce dei risultati positivi e dell’ottima risposta avuta dai cittadini in merito alla sperimentazione che ha interessato, nei giorni scorsi, alcuni condomini a Campoloniano, Comune ed ASM hanno deciso di estendere la consegna del mastello singolo per la raccolta del secco residuo, al resto delle utenze familiari residenti nei condomini dove era presente il bidone collettivo.

Variazioni raccolta Porta a porta e nel traporto pubblico locale, per le festività Pasquali

In occasione delle festività Pasquali, l’Azienda Servizi Municipali rende noto all’utenza che il servizio di Trasporto Pubblico Locale e quello di raccolta Porta a porta subiranno delle modifiche.

Il Tpl osserverà i seguenti orari:

Estensione raccolta porta a porta dal 13 marzo ai quartieri di Campomoro, Città Giardino e Borgo. Fino ad oggi, ottimi i risultati registrati

Da lunedì 13 marzo inizierà la raccolta differenziata Porta a porta anche ai quartieri di Campomoro, Città Giardino e Borgo che, per due settimane, sarà parallela al sistema di raccolta tradizionale attraverso i cassonetti che resteranno fino alla fine del mese, per permettere ai cittadini di abituarsi gradualmente alla novità. Dal 28 marzo anche questi quartieri, saranno finalmente definitivamente liberati dai cassonetti stradali.

Pagine