Raccolta differenziata

Estensione raccolta porta a porta dal 13 marzo ai quartieri di Campomoro, Città Giardino e Borgo. Fino ad oggi, ottimi i risultati registrati

Da lunedì 13 marzo inizierà la raccolta differenziata Porta a porta anche ai quartieri di Campomoro, Città Giardino e Borgo che, per due settimane, sarà parallela al sistema di raccolta tradizionale attraverso i cassonetti che resteranno fino alla fine del mese, per permettere ai cittadini di abituarsi gradualmente alla novità. Dal 28 marzo anche questi quartieri, saranno finalmente definitivamente liberati dai cassonetti stradali.

Dal 21 novembre si estende il Porta a porta ai quartieri di Quattro Strade, Micioccoli e Madonna del Cuore

E’ arrivato il momento dell’estensione del servizio di raccolta differenziata domiciliare. Comune di Rieti e Asm hanno annunciato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Giunta del Comune di Rieti, l’ampliamento dal prossimo 21 novembre, ad un’altra importante parte del territorio cittadino, del servizio di raccolta differenziata domiciliare.

Raccolta differenziata: dal 21 novembre si estende il porta a porta negli altri quartieri, scatta il nuovo calendario di raccolta

E’ arrivato il momento dell’estensione del servizio di raccolta differenziata domiciliare. Comune di Rieti e Asm Rieti sono orgogliosi di annunciare l’ampliamento, dal prossimo 21 novembre, ad un’altra importante parte del territorio cittadino, del servizio di raccolta differenziata domiciliare. Per facilitarne la comprensione e per dare ogni informazione in merito, sono previste in ogni quartiere, assemblee aperte a tutta la cittadinanza, importanti per conoscere al meglio le nuove modalità di raccolta degli scarti e la distribuzione dei kit.

Asm Rieti: un altro grande passo in avanti nella raccolta differenziata. Il porta a porta si estende in altri importanti quartieri

C’è fermento per questo ulteriore importante passo in avanti che sta per compiere la città nella direzione del sistema intelligente di raccolta rifiuti rappresentato dal Porta a porta. Come annunciato dal Presidente di Asm, Alessio Ciacci, e dal Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, dopo l’avvio del nuovo sistema di raccolta lo scorso mese di agosto nei quartieri di Vazia e nel Nucleo Industriale, ora altri quartieri di Rieti si preparano ad accogliere il nuovo sistema.

Rieti città virtuosa. Secondo Comieco, nel capoluogo sabino il maggior incremento di raccolta differenziata nel Lazio

Arrivano dati confortanti e incoraggianti per il futuro, da parte di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica). Stando a quanto diffuso tramite il XXI rapporto annuale infatti, il Lazio lo scorso anno, ha registrato un aumento della raccolta differenziata di carta e cartone pari al 2,7% rispetto al 2014 e in particolare, è proprio Rieti il Comune dove si è registrato il maggior incremento di raccolta, pari al 29,2% con un pro capite di 24,5 kg/abitante (per un totale di circa 4mila tonnellate di carta raccolta).

Da lunedì primo agosto, al via ufficiale il porta a porta nel quartiere di Vazia e al Nucleo industriale

Da lunedì primo agosto, con inizio del servizio alle 6 di mattina, parte operativamente l’estensione ai nuovi quartieri del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti urbani “Porta a porta”, adesso esteso a Vazia, Lisciano e Madonna del Passo e che nei prossimi mesi interesserà altri quartieri della città. L’incontro pubblico con la cittadinanza presso la chiesa di Vazia, è stato molto partecipato ed ha visto la presenza  anche del Sindaco, Simone Petrangeli, dell’Assessore, Carlo Ubertini, del Presidente Asm, Alessio Ciacci, dei tecnici comunali, dell’Azienda e di Legambiente.

Pagine