Il Teatro Flavio Vespasiano torna set cinematografico per due giorni

La prestigiosa casa cinematografica Groberg Films, specializzata in documentari storici di alta qualità, i cui prodotti hanno ricevuto premi e riconoscimenti al New York Film Festival, allo Houston Film Festival e allo U.S. International Film Festival, ha chiesto e ottenuto dall'Amministrazione comunale di Rieti il noleggio del Teatro Flavio Vespasiano per la realizzazione di un documentario su Georg Friedrich Händel, compositore tedesco naturalizzato inglese, considerato uno dei più grandi musicisti tra XVII e XVIII secolo.

Il documentario "Messiah" racconterà la "scoperta" di Händel e la sua vertiginosa ascesa alla celebrità all'età di diciotto anni. Si tratta di uno special realizzato per la prestigiosa università della Salt Lake Valley (Utah), la Brigham Young University, che sarà realizzato da Lee Groberg (Groberg Films) per la Brigham Young Broadcasting, una tv privata via cavo, che ha più di 60 milioni di abbonati soprattutto negli Stati Uniti, ma anche in altri 90 paesi del mondo.

"Non può che farci piacere l'interesse riscosso oltreoceano dal nostro Teatro da parte di una casa di produzione così importante - dichiara l'Assessore alle Culture Diego Di Paolo - e di una delle più prestigiose Università americane.

Anche questa volta, e mi preme sottolinearlo, tutto questo si è concretizzato grazie a un imprenditore reatino, Massimiliano Mirabella della Ciak Video Produzioni, che ha curato i rapporti con la Groberg Films.

Ci sono tanti reatini che stanno portando, mattone su mattone, elementi per la rinascita della nostra Città e il Teatro Flavio Vespasiano si conferma, col passare del tempo, non solo un luogo di cultura, ma anche un fondamentale elemento per il marketing territoriale".

Naturalmente il nome della Città di Rieti e quello del Teatro Vespasiano verranno menzionati nei credits del documentario.