Concerto di chiusura AltraEstate, Piazza Vittorio Emanuele II

Altra Estate, la rassegna estiva ideata dall’Assessorato alle Culture del Comune, in collaborazione con la Provincia e la Fondazione Varrone, si avvia verso la serata conclusiva.

Domani, martedì 11 settembre, Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà alle 21.30 il concerto del gruppo X-PO. Si tratta di un nuovo collettivo musicale, nato per divertirsi e far divertire con i classici del pop degli anni '60 e ’80 rivisitati in chiave drum and bass.

Nati da un’idea di Pasquale Grosso e Giovanni Cultrera, già capisaldi dei Popucià, band che ha all’attivo due album e un EP per il web, molti concerti e un’ottima attitudine all’elettronica.

Gli X-PO si avvalgono anche delle chitarre di Marco Mazzilli e della voce di Valeria Monetti, già protagonista della prima edizione di "Saranno Famosi", cantante impegnata nel teatro (Sette spose per sette fratelli, Robin Hood per citarne alcuni) e nella Tv.

Il gruppo propone suoni eleganti e ricercati, che si lasciano ascoltare, ma che di certo non lasciano immobili. Un repertorio che va da Nina Simone a Nada, dai Beatles a Mina, da Etta James a Battist e Conte. Un live tutto da ballare e cantare.