Consorzio per il rilancio del Terminillo

Si è tenuto oggi in Comune un incontro tra i sindaci di Rieti, Cantalice, Leonessa e Micigliano sul tema del rilancio del comprensorio del Monte Terminillo. Per il Comune di Rieti, oltre al Sindaco Simone Petrangeli, erano presenti anche l'Assessore all'Urbanistica, Andrea Cecilia, e il Consigliere comunale Simone Munalli, per il Comune di Cantalice, l'Assessore al Bilancio Fabio Patacchiola, per Leonessa, il Sindaco Paolo Trancassini, e per Micigliano il consigliere Loris Casadei.

I rappresentanti dei Comuni, all'unanimità, hanno deciso di proseguire il percorso avviato in occasione degli incontri avvenuti nei mesi scorsi in Provincia dando vita a un Consorzio che, d'ora in poi, si occuperà della gestione del comprensorio del Terminillo e delle risorse destinate al suo rilancio.

Il Consorzio avrà sede a Terminillo, all'interno dei locali che il Comune metterà a disposizione, e sarà aperto alle adesioni di altri Enti territoriali, prima fra tutti l'Amministrazione provinciale.

"Finalmente si superano i campanilismi e i veti incrociati del passato. Con questa iniziativa, dichiara il Sindaco Petrangeli, abbiamo posto le basi per iniziare a lavorare seriamente sul Terminillo. Il Consorzio rappresenterà tutti e quattro i Comuni e intraprenderà tutte le azioni che nei prossimi anni porteranno ad avviare un percorso di rilancio della nostra montagna".