Incontro Caritas Diocesana

L'Assessore alle Politiche sociali, Stefania Mariantoni, ha incontrato nei giorni scorsi il direttore della Caritas Diocesana di Rieti, Don Benedetto Falcetti, con il quale ha formalizzato un accordo che prevede l'attivazione di una serie di azioni e sinergie a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

Dall'incontro è emersa, innanzitutto, la necessità di condividere risorse, strategie e obiettivi per aumentare il controllo sui servizi ed evitare sprechi e sovrapposizioni d'interventi. In perfetta sintonia Comune e Caritas inizieranno, quindi, a collaborare e a condividere le scelte in tema di Politiche sociali già dai prossimi giorni.

Tra gli interventi in cantiere c'è l'istituzione di una banca dati comune, per favorire i controlli incrociati sull'utenza, e l'attivazione di un emporio alimentare in collaborazione con la Fondazione Banco alimentare.