Vicenda inviti Meeting 2012

In merito alla questione degli inviti all'edizione 2012 del Meeting di Atletica, in questi giorni oggetto di una polemica, a quanto riferisce la stampa sollevata dal Consigliere regionale Antonio Cicchetti, l'Amministrazione Comunale intende chiarire quanto segue:

• il Sindaco, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Meeting tenutasi sabato 8 settembre al Campo scuola, registrata dalle Tv e raccontata nelle edizioni dei quotidiani del giorno seguente, ha ringraziato pubblicamente l'On. Cicchetti, e gli altri rappresentanti istituzionali, per l'impegno profuso nel garantire il finanziamento regionale che ha permesso di rinnovare lo stadio Guidobaldi;
  • il 7 settembre 2012 alle ore 17.42 la segreteria del Sindaco ha inviato un'e-mail (mittente: sindaco@comune.rieti.it con oggetto: Invito inaugurazione Raul Guidobaldi) ai Consiglieri regionali On.li Lidia Nobili, Antonio Cicchetti, Gianfranco Gatti e Mario Perilli del seguente tenore: "Si allega invito all'inaugurazione del Campo scuola Raul Guidobaldi. Distinti saluti. La segreteria". Messaggio regolarmente notificato agli indirizzi istituzionali degli stessi Consiglieri.
  • il 6 settembre 2012 alle ore 13.52 l'Assessore allo Sport Alessandro Mezzetti ha inviato un'e-mail (mittente: alessandro.mezzetti@comune.rieti.it con oggetto: Inaugurazione Guidobaldi), contenente lo stesso invito, ai Consiglieri comunali di maggioranza e minoranza. Perciò, vista la sua duplice veste, anche al Consigliere regionale On. Nobili. Alle ore 11.51 del 7 settembre l'On. Nobili trasmetteva, in risposta a Mezzetti, il seguente messaggio: "Ringrazio per il gradito invito ma purtroppo non potrò essere presente. Saluti! Lidia Nobili".

Alla Segreteria del Sindaco non sono pervenute lamentele da parte di altre autorità, militari e civili, anch'esse invitate via e-mail e regolarmente presenti in tribuna.