Consiglio comunale riordino province 23 ottobre 2012

"L'iniziativa pubblica del 23 ottobre al Teatro Flavio Vespasiano è una prima occasione che il Comune capoluogo mette a disposizione degli altri enti locali e delle forze sociali, politiche ed economiche del nostro territorio con l'intento di favorire la piena collaborazione tra le istituzioni e di reagire a una proposta di riordino che va in primo luogo contrastata. Il passo successivo sarà mettere in atto tutte le iniziative possibili volte a tutelare gli interessi dei cittadini della nostra provincia. L'iniziativa del Comune è la stessa che tanti capoluoghi di provincia hanno già intrapreso, o stanno per intraprendere, per contrastare un provvedimento dannoso, illogico e inutile. E va in questa direzione anche la proposta di costituire un coordinamento operativo che unisca sindaci, rappresentanze istituzionali, parti sociali e organizzazioni della società civile per tenere unito e difendere il territorio provinciale."

E' quanto dichiarano il Sindaco Simone Petrangeli e il Presidente del Consiglio comunale, Gian Piero Marroni.