Incontro vertici Unindustria Confindustria di Rieti

Il Sindaco, Simone Petrangeli, e l’Assessore all’Urbanistica, Andrea Cecilia, hanno incontrato lunedì 22 ottobre il Consiglio direttivo di Unindustria e Confindustria di Rieti.

Nel corso dell’incontro, aperto dal Presidente Gianfranco Castelli, si è parlato di semplificazione amministrativa, imposizione fiscale, credito e supporto all’attività dei Confidi, pagamenti della P.A., sostegno al turismo, ruolo del Comune capoluogo nel processo di riordino delle province e dell’importanza della collaborazione tra istituzioni e associazioni di categoria.

Ampio spazio è stato dedicato all’urbanistica: ampliamento della 167, Piani integrati, Plus e Piano triennale delle opere pubbliche. E in tal senso Unindustria e Confindustria hanno sollecitato il Comune ad agire subito, accelerando tutte le iniziative "cantierabili" per cercare di supportare le attività delle imprese.

Il Sindaco Petrangeli e l’Assessore Cecilia hanno fornito una serie articolata di risposte su tutti i temi evidenziati, descrivendo le iniziative intraprese o da intraprendere in futuro nei vari ambiti. In particolare, sui temi dell’urbanistica, il confronto è stato aperto e costruttivo, con la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale a collaborare con il mondo delle imprese e le associazioni di categoria.