Campionati Europei Paraolimpici

Nella giornata odierna l'assessore allo Sport del Comune di Rieti, Alessandro Mezzetti e l'ingegner Massimo Veronese del servizio impianti sportivi, hanno effettuato un sopralluogo presso il campo scuola Raul Guiodobaldi per verificare la fattibilità dell'impianto di illuminazione per la parte retrostante la pista di atletica leggera.

Nei prossimi giorni l'ufficio impianti sportivi metterà in atto una serie di esperimenti per verificare il raggio di illuminazione del "pistino" di atletica.

L'opera, che verrà effettuata in economia, avrà il duplice scopo di illuminare un'area che non ha mai usufruito del servizio e di permettere che l'attività sportiva degli atleti e degli amatori possa svolgersi, durante il periodo invernale, anche dopo il calare del sole.

Nella stessa giornata, alla presenza dei rappresentanti del Comitato italiano paraolimpico atletica leggera e del professor Andrea Milardi in rappresentanza della Studentesca Cariri, è stato effettuato un sopralluogo per verificare la possibilità che il Raul Guidobaldi ospiti i Campionati paraolimpici europei di atletica leggera che, come è stato deciso, si svolgeranno a Rieti nell'estate del 2014.

Probabilmente, a maggio 2013, si terrà un anticipo della manifestazione, sempre a Rieti.

"L'amministrazione comunale continua ad investire nello sport e nei grandi eventi ad esso legati con la certezza che siano uno dei punti di rilancio del nostro territorio. L'evento del 2014 e i Campionati europei juniores del 2013 rappresentano la volontà della nuova giunta di fare in modo che nel territorio si sviluppi una vera e propria industria dello sport".

Questo quanto dichiarato dall'Assessore Alessandro Mezzetti al termine del sopralluogo al Guidobaldi.