Pulizia viali cittadini

In queste ore il servizio manutenzioni del Comune di Rieti e l'Asm stanno effettuando lavori di manutenzione ordinaria e pulizia delle strade e relativa raccolta foglie nei viali alberati della città. I temporali di ieri in alcune zone della città hanno evidenziato una difficoltà di raccolta delle acque piovane in alcune zone ma la situazione è stata monitorata dalla Protezione Civile e dal sistema messo in atto dall'amministrazione comunale. L'azione nella giornata di oggi verrà concentrata su Viale Canali e Viale Morroni mentre nella giornata di domani su Viale Maraini per poi dirigersi sugli altri viali alberati.
"La pulizia delle caditoie ha evitato gran parte delle inondazioni verificatesi negli anni precedenti. L'azione manutentiva nei giorni scorsi ha preventivamente evitato disagi e la costante presenza della Protezione civile ha garantito i soccorsi immediati in alcune aree critiche della città e delle frazioni, lo dichiara in una nota l'Assessore alle Manutenzioni del Comune di Rieti Alessandro Mezzetti. Continuiamo a scontare una totale mancanza di manutenzione mai effettuata negli anni precedenti dall'Azienda Servizi Municipalizzati, cosi come prevedeva il contratto di servizio".