Conclusione progetto contro il bullismo

Sabato 15 dicembre all'Auditorium Varrone si è concluso, con l'evento "E' tempo di vivere - ordinarie storie di straordinaria inciviltà", il progetto incentrato sul tema del bullismo, a cura della Polizia Municipale di Rieti, su finanziamento della Regione Lazio, con il coordinamento del prof. Fulvio Iampieri e dell'Assistente Monia Penna.
Nel corso dell'evento, al quale hanno partecipazione gli alunni e i docenti delle scuole medie, sono stati proiettati alcuni filmati e si è approfondito il delicato tema del bullismo con gli interventi dello psicologo Alessandro Ricci, autore di saggi sul bullismo, tra cui "Bullismo e dintorni", e del prof. Matteo Panunzi, docente di "Economia della cooperazione", che insieme ad Azzurra Zenè e Gianluca Coco ha riportato quanto emerso dal dialogo con gli studenti nel corso dell'iter progettuale.
Il Comandante della Polizia Municipale, Enrico Aragona, con l'ausilio di filmati, ha illustrato le attività svolte dal Corpo per contrastare il fenomeno dell'inciviltà urbana.
In conclusione il giovanissimo Campione italiano di Bike Trial, Diego Crescenzi, ha ribadito con forza il no al bullismo, invitando le vittime a denunciare gli abusi.