In servizio in Comune i primi 18 lavoratori in mobilità e Cigs

I primi 18 lavoratori iscritti nelle liste di mobilità ordinaria o in cassa integrazione a zero ore, provenienti da diverse aziende reatine in crisi, hanno preso servizio oggi presso l'Amministrazione comunale.
I lavoratori - tra essi ci sono maestre d'asilo, amministrativi e operai - non percepiranno alcuna integrazione erogata direttamente dell'Ente ma avranno la possibilità, per 20 ore settimanali, di prestare la propria opera nei vari settori del Comune.

I 18 lavoratori sono stati selezionati attraverso il bando, pubblicato nel mese di agosto, con cui al Giunta aveva ritenuto opportuno assicurare, proprio agli iscritti nelle liste di mobilità e Cigs, la possibilità di trovare un impiego a tempo determinato e non oltre la durata dell'indennità Inps.

"Abbiamo voluto assicurare a questi lavoratori la possibilità di prestare la propria opera in Comune - dichiara l'Assessore al Personale Paolo Bigliocchi - pur essendo coscienti del fatto che non abbiamo creato posti di lavoro stabili. Si tratta di un'opportunità qualificante che permetterà, a chi ha perso il posto di lavoro, di rendersi utile e reinserirsi nel tessuto sociale."

La Giunta riaprirà i termini dello stesso bando per permettere ad altri lavoratori che si trovano nelle stesse condizioni di prestare nei prossimi mesi la propria opera presso l'Amministrazione comunale.

Argomento: