Situazione neve ore 11.30

Sin dalle prime ore di oggi il personale del Comune, dell’ASM, della polizia municipale e della protezione civile è impegnato affinché le strade di tutto il territorio comunale siano percorribili in sicurezza. Al momento non si registrano particolari criticità in città e nelle frazioni più esposte.

La sala operativa del COI è attiva da ieri pomeriggio (tel. 0746/287215) e nelle prossime ore coordinerà gli interventi che si renderanno necessari garantendo un costante monitoraggio della situazione fino al termine della perturbazione.

In merito l’Amministrazione comunale ha ricevuto dalla Sala operativa regionale della protezione civile il seguente avviso di condizioni meteorologiche avverse:

15/01/2013 - La Sala Operativa Regionale di Protezione Civile rende noto che dalle prime ore di domani, mercoledì 16 gennaio 2013, e per le successive 24 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale sul Lazio. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalle prime ore della giornata di domani, mercoledì 16 gennaio 2013, e per le successive 24-30 ore, si prevedono: nevicate fino a 300-500 metri sul Lazio; apporti da deboli a moderati, localmente elevati sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo.