Dichiarazione sentenza crollo Casa dello Studente

Apprendo con soddisfazione la conclusione del processo di primo grado per il crollo della Casa dello Studente. Tra gli otto giovani che persero la vita in quel luogo, la notte del 6 aprile 2009, c’era anche un nostro concittadino, Luca Lunari, ai familiari del quale vorrei giungesse in questo momento la vicinanza dell'intera Comunità reatina.

Vorrei ringraziare anche il dottor Fabio Picuti, magistrato per anni in servizio a Rieti, che ha condotto le indagini sul crollo della Casa dello Studente con impegno e dedizione fino alla sentenza pronunciata oggi dal Tribunale de L'Aquila.
Nei giorni scorsi ho comunicato ai genitori di Luca Lunari, che incontrerò la prossima settimana insieme ai familiari delle altre due vittime reatine del terremoto, Argenis Valentina Orlandi e Michela Rossi, l'intenzione del Comune di dedicare alla loro memoria uno spazio pubblico della nostra Città.

Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.

Tags: