Approvazione delibera Piano di rimodulazione della ZTL

La Giunta ha approvato questa mattina la delibera del nuovo Piano di rimodulazione della Zona a traffico limitato contenente anche l'istituzione della ZTPP.

Per meglio illustrare i contenuti della delibera domani, martedì 12 marzo alle ore 18 in Comune, il Sindaco Simone Petrangeli e l'Assessore alla Viabilità, Carlo Ubertini, terranno una conferenza stampa.

"Siamo di fronte a una svolta molto importante - dichiara l'Assessore Ubertini - perché dopo molti anni si riconsidera una nuova viabilità nell'ambito del Centro storico con scelte innovative e in linea con i più avanzati processi di mobilità. L'obiettivo del nuovo Piano di rimodulazione della ZTL è, soprattutto, quello di rendere più vivibile, e quindi più attrattivo, il Centro della Città e favorire un suo ripopolamento nell'ambito di un processo culturale".

Nelle prossime settimane il Comune promuoverà una campagna di comunicazione per informare i cittadini sui contenuti del Piano e su cosa cambierà nel momento in cui la rimodulazione sarà operativa.

Tags: 

Argomento: