Incontro Petrangeli Di Girolamo

Il Sindaco Simone Petrangeli ha ricevuto nel primo pomeriggio di oggi il Sindaco della Città di Terni, Leopoldo Di Girolamo, con il quale si è intrattenuto a lungo affrontando diversi temi di comune interesse per i due capoluoghi.

Petrangeli e Di Girolamo, innanzitutto, hanno manifestato l'intenzione comune di realizzare un piano strategico di sviluppo che metta in relazione i due territori valorizzandone le potenzialità.

Si è parlato anche di costituire una rete con le città di Viterbo, Civitavecchia e L'Aquila, in modo da realizzare un corridoio a nord della Capitale in grado di sfruttare le opportunità che derivano dalla vicinanza con Roma.

"La prossima iniziativa - dichiara il Sindaco Petrangeli - sarà quella, appunto, di incontrare i sindaci di Viterbo, Civitavecchia e L'Aquila. Rieti e Terni devono pensare il proprio futuro insieme. Subito si possono concretizzare iniziative a breve e medio termine per mettere in rete le due città, a partire - conclude - dalla mobilità, dal turismo e dall'ambiente".

Proprio ieri l'Assessore alle Culture e al Turismo, Diego Di Paolo, ha partecipato a Terni a una riunione operativa del progetto Eden, che punta a valorizzare le eccellenze turistiche europee, di cui il capoluogo umbro è capofila.