Anteprima nazionale del film "Il Disordine del Cuore"

Il Cinema Moderno ospiterà, mercoledì 22 maggio alle ore 21, l’anteprima nazionale del film Il Disordine del Cuore, regia di Edoardo Margheriti, soggetto e sceneggiatura di Paolo Fosso. Questa mattina l’evento è stato presentato dal Sindaco Simone Petrangeli e dall’Assessore alle Culture Diego Di Paolo nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato anche gli attori reatini Paolo Fosso e Franco Pistoni, il regista del lungometraggio, Edoardo Margheriti, e il produttore Gian G. Foschini.

Il film, tratto dalla commedia teatrale "Prima se il Buio", scritta da Paolo Fosso, è stato interamente girato e ambientato a Rieti, anche grazie al sostegno del Comune, della Provincia e di alcuni imprenditori locali. Grande entusiasmo è stato espresso, nel corso della conferenza stampa, dal produttore del film e dal regista, per l’accoglienza e il supporto logistico ricevuto dall’Amministrazione comunale durante la fase delle riprese e per la grande disponibilità dimostrata dalla Città, che a parere degli esperti si è dimostrata una location perfetta per ospitare il set di un film.

Il Comune si augura che a questa esperienza ne succedano altre, con l’invito, rivolto anche al produttore Foschini, a coinvolgere la Città di Rieti in future produzioni ritenendo che anche questo sia un mezzo di promozione e di rilancio del territorio. Il Comune invita la Città a dare una risposta concreta, partecipando all’anteprima del film in programma mercoledì 22 maggio alle ore 21. E’ consigliabile munirsi del biglietto già in prevendita al Cinema Moderno.

Informazioni sul film: http://www.ildisordinedelcuore.it