Giornata studi sull’archeologia in Sabina

Il Rotary Club di Rieti ha organizzato per sabato 11 maggio una Giornata di studi interamente dedicata all'archeologia in Sabina, coordinata dal Prof. Gianfranco Formichetti, Presidente della Sezione del Rotary Club di Rieti, con la collaborazione del Comune e del Museo Civico di Rieti. L'appuntamento è per le ore 9.30 presso l'Auditorium Varrone (Via Varrone 57).

Molti gli interventi previsti, da parte di importanti esponenti della ricerca archeologica, che spazieranno dall'età protostorica all'epoca medievale e toccheranno i diversi aspetti della conoscenza storica e archeologica: dalla ricerca sul campo, allo studio dei testi e dei documenti, dalla metallurgia antica alle strategie e ai modelli insediativi. Verrà inoltre presentato il documento video realizzato dal Sistema Museale Regionale PROUST "Oggetti, gesti e uomini della Preistoria - Stare nel mondo tra tecnica e rito".

Cliccare qui per il programma-invito e la locandina di "Le ricerche archeologiche nel territorio sabino: attività, risultati e prospettive".

Tags: