Intervento manutenzione Parco del Coriandolo

L'Assessorato al Decoro urbano comunica che nei prossimi giorni il Parco del Coriandolo di viale Fassini sarà interessato da un intervento di manutenzione e resterà chiuso al pubblico per circa 10 giorni. Il parco è stato affidato all'Asso Sporting Club che dalla prossima settimana avvierà i lavori di manutenzione dell’intera area, ripristinando le strutture danneggiate e revisionando tutti gli impianti esistenti (calcetto, basket e beach volley). Il parco, al termine dell’intervento, resterà aperto con orari prestabiliti, avrà un custode e sarà dotato di un nuovo campo da bocce.

Oltre alla gestione della Parco del Coriandolo, l'Asso Sporting Club si è impegnata con il Comune a garantire la manutenzione di altre due aree verdi del quartiere di Madonna del Cuore, quella di via Rosatelli e quella di Piazza Caravaggio.

"Si tratta di un nuovo modo di gestire le aree verdi della Città - dichiara l’Assessore Alessandro Mezzetti - pensando, innanzitutto, alla sicurezza dei bambini. Durante gli incontri nelle scuole, infatti, i bambini ci chiedono parchi più belli e di attrezzare nuovi spazi. Per questo abbiamo deciso di avviare una serie d’interventi per migliorare le condizioni dei nostri parchi pubblici, partendo dal quartiere di Madonna del Cuore".

Argomento: