Riunione di Giunta sulla ZTL

In ordine alla vicenda del nuovo assetto viario in Centro storico, la Giunta, riunitasi per analizzare i vari aspetti che in questi giorni hanno caratterizzato l’avvio del nuovo regime, ribadendo all’unanimità l’efficacia della propria scelta, ha escluso qualsivoglia ipotesi di arretramento circa le determinazioni già assunte.

In rapporto a ciò si registra il conforto della stragrande maggioranza dei cittadini i quali, considerando il Centro storico patrimonio dell’intera Città, auspicano il consolidamento del processo di pedonalizzazione iniziato, così uniformandosi ai moderni standard delle Città italiane ed europee.

A sostegno di tale impostazione la Giunta ha attivato iniziative settoriali, tendenti a riqualificare e rivitalizzare il Centro storico con una serie d’interventi che riguarderanno il decoro urbano, le attività commerciali, gli eventi culturali e le misure urbanistiche.

La Giunta, infine, intende riaffermare la totale disponibilità a operare tutte le correzioni possibili e opportune al piano attivato, intercettando le varie esigenze fondatamente motivate.

Tags: 

Argomento: