Iniziative Primavera in via Roma 2013

Sabato 8 giugno, a partire dalle ore 10, il Centro storico ospiterà la quarta edizione di "Primavera in Via Roma", la manifestazione, rivolta ai bambini e alla lotta contro l’abbandono degli animali, promossa dall’Assessorato all’Ambiente e dalla Polizia Municipale. Il titolo dell’iniziativa è "Come un aquilone" e coinvolgerà gli alunni delle scuole elementari della Città.

Il ritrovo è alle ore 10 in piazza Vittorio Emanuele II. Subito dopo i bambini si cimenteranno nella decorazione, con i gessetti colorati, della pavimentazione di via Roma. Dalle ore 10.45 spazio ai giochi di strada più popolari, come la campana. Alle 11.15 ci sarà la premiazione del Concorso "Bimbi in bici" e alle 11.30 il volo degli aquiloni. Seguirà il ritrovo di cani e padroni e la premiazione del Concorso "Come un aquilone" Memorial Marco V. Scucciari. Alle ore 12.30 saranno distribuiti i “kit della sopravvivenza” nell’ambito della Campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani promossa dal Comune.