Una nuova partnership per la promozione del territorio reatino

Grandma's Boy, lo show gastronomico di Fox International Channel, crea una nuova partnership per la promozione del territorio reatino.

Il Comune di Rieti, la Camera di Commercio, l'Ascom e la Fondazione Varrone danno vita a una partnership per ospitare un episodio di Grandma's boy, prodotto da TV Logica, il nuovo show culinario di Fox International Channel, nel territorio di Rieti e della Sabina.

GRANDMA'S BOY è un programma televisivo itinerante che vede il giovane chef irlandese Donal Skehan (www.donalskehan.com) in viaggio fra i territori d'Italia per conoscere i tesori della tradizione culinaria del nostro Paese, custoditi dalle nonne e tramandati di generazione in generazione.

Lo show, destinato alla messa in onda internazionale nel circuito dei canali FOX, costituisce un'opportunità irripetibile per i territori italiani per rafforzare la capacità di attrazione sui mercati esteri, attraverso la promozione dei luoghi, dei prodotti enogastronomici locali e delle aziende produttrici.

"La creazione di questa partnership - dichiara il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli -, che mette insieme i principali enti di promozione, è particolarmente significativa, considerando il ruolo determinante che la comunicazione e la promozione del territorio rivestono per lo sviluppo economico del Reatino e della Sabina, grazie a una ricchezza e varietà di contenuti strategici per la nostra offerta turistica".

La particolarità di questo progetto, dal punto di vista della promozione territoriale, risiede proprio nella possibilità di far confluire alcuni contenuti strategici e peculiari dell'area (il Cammino di Francesco, l'olio Dop della Sabina, il peperoncino, il paesaggio, i prodotti gastronomici etc.) nella linea editoriale del più grande network televisivo mondiale.