Il Consiglio comunale approva l'ordine del giorno proposto dalla maggioranza a sostegno del nuovo piano della viabilità

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato l'ordine del giorno sostenuto dal Sindaco e dai Consiglieri della maggioranza relativo al nuovo Piano della viabilità.

Nel documento i Consiglieri chiedevano al Consiglio di esprimersi a favore del mantenimento dell'attuale ridefinizione del piano viario del Centro storico. L'ordine del giorno, approvato con 17 voti favorevoli e 4 contrari, impegna il Sindaco e la Giunta a rilanciare la proposta, già formulata dall'Amministrazione comunale all'Ascom (riapertura di via Cintia al traffico veicolare dalle ore 9 alle 14 dal lunedì al venerdì fino all'avvio dei cantieri PLUS) e finalizzata ad applicare le modifiche in essa contenute, tenuto conto del consenso dei commercianti, delle associazioni di categoria e di tutti i restanti operatori economici del Centro storico.

L'ordine del giorno sostenuto dall'opposizione, avente lo stesso oggetto, è stato respinto dal Consiglio comunale con 17 voti contrari.