Chiarimenti proroga assunzioni temporanee

L'Assessore al Bilancio, Marcello Degni, in merito alla necessità di prorogare alcune assunzioni temporanee (Vigili urbani e progetto "Rieti in bici") ha interpellato il Ministero dell'Interno presso il quale è in istruttoria il Piano di rientro del Comune di Rieti.

Il Ministero ha confermato che tutte le variazioni di spesa relative al personale potranno essere esaminate non appena sarà istituito il tavolo di verifica in seguito all'approvazione del Piano, ormai imminente.

Di conseguenza, al fine di non pregiudicare il delicato percorso intrapreso con il Ministero sul governo del bilancio comunale, non si è ritenuto di procedere alle assunzioni in discussione.

Tuttavia l'Assessore con delega alla Polizia municipale, Vincenzo Giuli, in accordo con l'Assessore Degni, conferma la volontà dell'Amministrazione comunale di presentare, appena possibile, la richiesta di autorizzazione alle assunzioni, impegnando fondi propri per l'intero periodo interessato.