Il Comune aderisce al bando della Regione Lazio sulle energie sostenibili

Il Comune ha aderito al bando della Regione Lazio "Call for proposal" sull'energia sostenibile presentando la propria proposta di candidatura al fine di migliorare l'efficienza energetica di scuole e asili di proprietà comunale con l'incremento dell'uso delle energie rinnovabili.

Il bando "Call for proposal", finanziato dal POR FESR Lazio 2007/2013 - Attività II.1, si propone di sostenere interventi mirati al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e diffusione delle fonti energetiche rinnovabili, di risparmio energetico e di contenimento delle emissioni inquinanti in atmosfera attraverso una serie di azioni volte al miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici pubblici ricadenti all'interno del territorio regionale.

L'Assessorato all'Energia, guidato da Vincenzo Giuli, ha colto questa opportunità nell'ottica di rendere gli edifici scolastici comunali più sicuri e rispondenti ai canoni di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale.

Gli interventi candidati dall'Amministrazione comunale (vedi riepilogo allegato) riguardano la Scuola media "B. Sisti", la palestra della Scuola "G. Pascoli", l'Asilo del Borgo, la Scuola media "A.M. Ricci", la Scuola materna De Juliis e l'Asilo nido di Villa Reatina.