Mercoledì 9 ottobre la presentazione del Bando sul Servizio civile 2014

Mercoledì 9 ottobre alle ore 12, presso la Sala consiliare del Comune, il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, insieme all'Assessore alle Politiche socio-sanitarie, Stefania Mariantoni, e agli operatori dell'Informagiovani, presenterà, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo Bando per la selezione dei volontari da avviare al Servizio Civile attraverso i progetti approvati dalla Regione Lazio.

Nel comune di Rieti sono 17 i volontari che verranno selezionati, 6 i progetti già finanziati.

Per partecipare alla selezione è necessario essere cittadini italiani e non aver riportato condanne. Non possono presentare domanda i giovani che hanno già prestato servizio civile in qualità di volontari o che abbiano rapporti di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto.

Si può presentare domanda per un solo progetto e una sola sede.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 del 4 novembre 2013 (i moduli sono disponibili sul sito del Comune e all'Urp).

La domanda di ammissione (moduli disponibili sul sito del Comune) dovrà essere firmata dal richiedente, redatta secondo il modello (Allegato 2), accompagnata da una fotocopia di un documento di identità valido e corredata della scheda con i titoli (Allegato 3).

Le domande possono essere presentate con le seguenti modalità:

- posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo snc@pec.comune.rieti.it
- raccomandata A/R da inviare all'Urp del Comune di Rieti Piazza V. Emanuele II
- a mano presso l'Urp Piazza V. Emanuele II (sotto i portici del Municipio)

Per ulteriori informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Informagiovani (piazzale Angelucci, 5) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 19.30. Via email info@informagiovanirieti.it, oppure al 0746/297828 o www.informagiovanirieti.it.

Vedi anche comunicato precedente:

Domanda di ammissione al servizio civile nazionale

Di seguito i link al Bando ed alle schede dei progetti