Spazio Famiglia, un seminario sul benessere psicologico e un laboratorio di scultura

Si terrà domani, venerdì 25 ottobre alle ore 18, presso lo Spazio famiglia dell'Assessorato alle Politiche socio-sanitarie (via Martiri delle Fosse Reatine 18), l'ultimo incontro inserito nell’ambito della quinta edizione del Mese del Benessere Psicologico, iniziativa a carattere nazionale curata della Società Italiana Psicologi Area Professionale Privata.

Il tema del seminario sarà: "Da coppia a genitori: come fare spazio ai nuovi arrivati". Si tratta di un interessante momento di approfondimento e di confronto tra approccio teorico-scientifico e riflessione condivisa delle esperienze.

Sempre allo Spazio Famiglia proseguono, inoltre, anche gli incontri della rassegna Oltre le mura, nell’ambito del progetto Campo d'Arte curato da Teatro Alchemico.

Dopo il successo dei percorsi musicali, per bimbi e mamme in gravidanza, sabato 26 ottobre alle 15,30 lo Spazio Famiglia aprirà le porte al laboratorio di scultura curato da Francesca D'Elia e Francesco Dionisi, che guideranno i partecipanti nella sperimentazione di una delle tecniche base del fare scultura, il calco in gesso, facendo percepire come il corpo, prima ancora di essere soggetto di un'opera d'arte, è attivo e istintivo elemento di creazione e dialogo.

Argomento: