Dal 5 dicembre al via la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nel quartiere di Regina Pacis

Prosegue nel quartiere di Regina Pacis la campagna del progetto Ricreate dedicato alla raccolta differenziata domiciliare delle frazioni riciclabili. Da giovedì 5 dicembre (dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 15.30 alle 18.30 e domenica dalle ore 9.45 alle 13.15), presso il punto informativo allestito presso il Centro anziani ex Piaggio inizierà la distribuzione dei kit destinati alle famiglie, mentre è stata già ultimata la consegna dei contenitori (carta, vetro, plastica e alluminio, organico e residuo) a tutti i condomini. Il kit in distribuzione alle famiglie, oltre il materiale informativo sul progetto Ricreate, contiene 4 mastelli, uno per ogni tipologia di frazione riciclabile, le buste necessarie e un mastello per l’umido.
Con il nuovo ampliamento, che ha già coinvolto il quartiere di Piazza Tevere dove la raccolta differenziata è iniziata da alcune settimane, ulteriori 12 mila residenti, oltre quelli dei quartieri di Campoloniano, Villette e Villa Reatina, pari alla metà della popolazione residente, potranno usufruire della raccolta differenziata domiciliare. Ricreate è un progetto curato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Rieti, finanziato con il contributo della Regione Lazio e della Provincia di Rieti, a cui collaborano anche Legambiente Centro Italia, Italia Nostra Rieti, Postribù Onlus e l’Associazione volontari di Protezione civile Rieti ’93.