Venerdì 28 marzo la prima assemblea pubblica delle Consulte cittadine

Si terrà venerdì 28 marzo alle ore 17, presso l’Aula consiliare dell’Amministrazione provinciale (via Salaria 3), la prima assemblea pubblica delle Consulte cittadine, l’importante strumento di partecipazione democratica a cui hanno aderito 230 cittadini,
In questa occasione, oltre a ribadire gli scopi e i principi fondamentali che hanno spinto il Comune a dare vita alle Consulte, si avanzeranno le prime proposte tematiche, saranno comunicate le sedi di lavoro, le modalità organizzative per portare avanti l’attività e si procederà all’elezione dei coordinatori delle quattro Consulte. Alla prima assemblea, che sarà presieduta dai Presidenti delle Commissioni consiliari competenti, parteciperanno tutti i membri della Giunta e dell’intero Consiglio comunale.
Le operazioni di voto per la nomine dei quattro coordinatori proseguiranno anche il 29 marzo presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (sotto i portici del Municipio) dalle ore 9 alle ore 14 dove avverranno anche le operazioni di spoglio. Presso l’Urp è consultabile anche l’elenco degli iscritti alle Consulte.

Cosa sono e come funzionano le Consulte cittadine: https://www.comune.rieti.it/consultecittadine