Il 26 settembre l’incontro pubblico dedicato al futuro dell’ex Snia Viscosa

RENA, Banca Monte dei Paschi di Siena e Comune di Rieti terranno a Rieti un incontro aperto al pubblico, nel pomeriggio di venerdì 26 settembre, dedicato alla riqualificazione dell'area industriale ex Snia Viscosa.
Lo stabilimento reatino, oltre 30 ettari nel cuore della città, ha rappresentato un'eccellenza dell'industria, un vero e proprio polo di emancipazione sociale, ma dopo mezzo secolo di produzione tessile, occupazione e sviluppo economico locale, è iniziato un lento declino, fino alla chiusura e all'abbandono del sito.
Oggi RENA, movimento che aggrega comunità del cambiamento di tutta Italia, Banca Monte dei Paschi di Siena, che ha “ereditato” ampia parte del sito industriale e l’Amministrazione comunale di Rieti, annunciano il lancio a breve di un concorso internazionale di idee per riqualificare l’area come sito produttivo, luogo di formazione e spazio identitario e culturale.
Dopo l'incontro ci sarà una storica visita alla ex Snia Viscosa che riaprirà i suoi cancelli a tutti gli interessati. Seguiranno ulteriori informazioni su location e orari dell’incontro.

Precedente comunicato annuncio concorso internazionale:
http://www.comune.rieti.it/article/14/07/il-comune-lancer-un-concorso-in...

Tags: