Il Premio Strega 2014 Francesco Piccolo al Teatro Flavio Vespasiano il 3 settembre

Il Teatro Flavio Vespasiano, mercoledì 3 settembre alle ore 19 (ingresso gratuito), nell’ambito della VI edizione di “Liberi sulla carta”, ospiterà l'evento "Il premio Strega a Rieti" promosso dal Comune di Rieti, da Liberi sulla carta e da Laboratorio 3.0 con il contributo della Fondazione Varrone e della Emec.
Ospite della serata sarà lo scrittore Francesco Piccolo, autore e sceneggiatore di grande successo (ha sceneggiato tra gli altri “Il Caimano” e “Habemus Papa” di Nanni Moretti, “Caos Calmo”, “La prima cosa bella” e “Il capitale umano”) e vincitore del Premio Strega 2014 con il romanzo "Il desiderio di essere come tutti. Da Berlinguer e Moro a Berlusconi, quarant’anni di vita fra le passioni e gli errori della sinistra”.
L’appuntamento rientra nell’ambito degli eventi in programma per la Fiera dell’Editoria indipendente “Liberi sulla Carta” che si tiene annualmente presso l’Abbazia di Farfa (19-21 settembre). L’associazione “Amici di Liberi sulla Carta” e il Laboratorio 3.0 hanno invitato lo scrittore a Rieti, per tramite della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.
La serata sarà condotta dal Presidente della Fondazione Bellonci, Stefano Petrocchi. "Sono nato a Rieti e sono molto felice di tornarvi - dichiara lo stesso Petrocchi - per la prima volta con il vincitore del Premio Strega. Francesco Piccolo e il suo Il desiderio di essere come tutti sapranno far riflettere, emozionare e sorridere il pubblico"

Argomento: