Piani formativi, dalla Regione Lazio 1 milione di euro alla provincia di Rieti

Con la pubblicazione dell’avviso pubblico regionale sui Piani Formativi di carattere Aziendale, Territoriale e Settoriale - Formazione specialistica per soggetti occupati o in regime di Ammortizzatori, molte imprese reatine potranno ottenere un finanziamento attraverso piani formativi di aggiornamento e riqualificazione lavoratori a tempo indeterminato, e ricollocazione di lavoratori percettori di cassa integrazione e mobilità per un importo complessivo di 1 milione di euro.
“Un dato importante e fondamentale - spiega l’assessore alle Politiche del Lavoro Emanuela Pariboni - è proprio l’ammontare del contributo destinato alla provincia di Rieti, infatti, con l’interesse e la sensibilità di tutta la classe dirigente locale del centrosinistra, si è ottenuto un grande successo. Aver raggiunto il massimo del finanziamento a supporto della nostra provincia, considerata da anni l’ultimo angolo della regione, dimostra come lavorando bene nelle politiche di sviluppo locale si concretizzano risultati memorabili”.
Su 4 milioni di euro complessivi stanziati dalla Regione a favore di imprese per attività formative, alla provincia di Rieti sono stati assegnati ben 1 milione di euro, i restanti 3 saranno a favore delle altre quattro province.
“Questo primo avviso è solo l’inizio di una programmazione iniziata la scorsa primavera con le manifestazioni d’interesse a cui - ricorda l’assessore - hanno partecipato ben 442 tra aziende esistenti e start up. Un meritato ringraziamento per la diligenza e l’impegno va riconosciuto e attribuito all’assessore Lucia Valente sensibile al nostro territorio”.

Ulteriori informazioni:
http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/bandi/?id=Piani-form...

Argomento: