Terminata la serie di incontri sul tema del lavoro promossi dal Comune in collaborazione con Informagiovani e Italia Lavoro

Si è tenuto oggi, presso l’Istituto Magistrale E. Principessa di Napoli, l’ultimo incontro dedicato al tema del lavoro promosso dal vicesindaco Emanuela Pariboni e dal consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili, Gabriele Bizzoca, in collaborazione con l’Informagiovani e Italia Lavoro.
L’Informagiovani, attraverso gli operatori e i volontari del Servizio Civile, ha promosso negli Istituti superiori della città, in particolare avvalendosi delle professionalità messe a disposizione da Italia Lavoro, una serie di incontri al fine di informare le giovani generazioni sulle opportunità offerte dal mondo del lavoro.
L’iniziativa, con risultati molto soddisfacenti, ha portato all’interno delle scuole la tematica del lavoro in tutte le sue diverse accezioni, concentrandosi soprattutto sull’importanza delle forme contrattuali vigenti. Un esempio di collaborazione e di lavoro di rete che l’Amministrazione comunale si augura possa ripetersi nel tempo.

Tags: 

Argomento: