Petrangeli e Bigliocchi incontrano i sindacati dei pensionati

Il sindaco Simone Petrangeli, insieme all’assessore al Bilancio Paolo Bigliocchi, ha incontrato lunedì le rappresentanze sindacali territoriali dei pensionati (Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati). Nel corso dell’incontro le organizzazioni hanno formalizzato all’Amministrazione comunale una serie di richieste a salvaguardia del potere d’acquisto dei pensionati e sul fronte della riduzione della pressione fiscale. Particolare attenzione è stata posta anche al tema del contrasto all’evasione, sui cui il Comune sta lavorando molto, e alla rimodulazione delle aliquote e delle addizionali comunali. L'Amministrazione, prendendo atto delle richieste, ha ribadito la propria disponibilità a lavorare a un pacchetto di provvedimenti a tutela delle fasce più deboli che si andranno a sommare a quelli già attuati, come la no tax area per i redditi dai 15 mila euro in giù. Ribadito anche l’impegno a favorire una diminuzione progressiva dell’addizionale Irpef, affinché possa essere pagata in base alle fasce di reddito. Il Comune tornerà a incontrare le organizzazioni sindacali nei primi giorni di maggio.