Expo, il video “V Elements” all'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles

Nella giornata di oggi, all'interno di un programma speciale per EXPO 2015, il video "V elements" (https://vimeo.com/mediars/5elements), che presenta Rieti all'Expo, sarà proiettato nella sala cinematografica dell'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.
Il filmato, commissionato dal Comune di Rieti e realizzato dal Centro Sperimentale Mediars, racconta un'intera giornata, dall'alba al tramonto, interpretando gli elementi identificativi del territorio reatino: il Sale (con l'antica via del sale), lo Zucchero (con l’ex-Zuccherificio), l'olio d'Oliva (con l'Olivone), il Grano (con le ricerche di Nazzareno Strampelli) e l'Acqua come elemento principale e connettivo.
All'evento, che include una discussione sull'ecosostenibilità con esperti del settore, Alessandro Marianantoni (Mediars) presenterà “Waterfall” (Cascata), una scultura luminosa permanente per la città di Pasadena. L'istallazione, alta 16 metri, sarà un gateway per la città stessa ed è in grado di interagire con i passanti. Il tema principale dell'opera è l'uomo e il suo rapporto con l'acqua come risorsa naturale da custodire. Waterfall è in fase di produzione e verrà inaugurata a febbraio.

Tags: