Il 9 maggio al Museo l’iniziativa “Qualis pater talis filius - La famiglia in epoca romana”

L’Assessorato alla Cultura comunica che sabato 9 maggio alle 17, presso la Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti (Via S. Anna, 4), in collaborazione con l’Associazione Culturale ITERART e la partecipazione dell’attore Paolo Fosso, si terrà l’evento culturale “Qualis pater talis filius - La famiglia in epoca romana”.
Attraverso i reperti esposti nelle sale della Sezione Archeologica del Museo, sarà possibile conoscere gli aspetti più quotidiani e privati della vita dei nostri antenati. Scopriremo come era strutturata la famiglia in epoca romana: le attività domestiche, il ruolo dei suoi componenti e i rapporti tra di essi, gli aspetti di vita sociale. Ad integrazione del percorso di visita guidata ci sanno letture e citazioni a cura di Paolo Fosso.
E' gradita la prenotazione attraverso l’apposito modulo, disponibile sul sito www.culturalazio.it/musei/rieti, e da restituire a mano o via e-mail all’indirizzo museo@comune.rieti.it. Per informazioni: 0746/287280 - 488530 - 320/2921909. Il costo del biglietto è di € 4,00 (€ 2,00 al di sotto dei 10 anni).

Tags: 

Argomento: